sabato, Maggio 18, 2024

Hyundai IONIQ 5 vince il World Car of the Year 2022

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

La Hyundai IONIQ 5 (qui la nostra prova), fa il pieno di riconoscimenti al World Car Awards 2022. Oltre a vincere il prestigioso riconoscimento di World Car of the Year, il crossover elettrico coreano si aggiudica i premi World Car Design of the Year e World Electric Vehicle of the Year. Ma andiamo come ordine.

Ricordiamo che la giuria del World Car Awards è composta da 102 giornalisti prevenienti da tutto il mondo (33 Paesi differenti). La Hyundai IONIQ 5 si è aggiudicata, dunque, il premio più prestigioso, battendo la Ford Mustang Mach-E e la “cugina” Kia EV6 che aveva vinto il titolo di Car of The Year 2022.

Non c’è solo il premio World Car of the Year 2022. Vediamo tutte le auto vincitrici nelle altre categorie del World Car Awards. Nel World Car Design of the Year 2022 trionfa ancora la Hyundai IONIQ 5 battendo, alla fine, l’Audi e-tron GT e la Kia EV6. Il crossover elettrico coreano vince anche il riconoscimento World Electric Vehicle of the Year 2022, battendo le rivali Audi e-tron GT e Mercedes EQS. Per la IONIQ 5, dunque, tre prestigiosi riconoscimenti che si aggiungono a quelli già ottenuti dal momento del suo debutto.

Vince il premio World Luxury Car 2022 la Mercedes EQS che supera la BMW iX e la Genesis GV70. Audi e-tron GT si aggiudica, invece, il premio World Performance Car 2022, superando i modelli BMW M3/M4 e Toyota GR86 / Subaru BRZ. Infine, il riconoscimento World Urban Car 2022 va alla Toyota Yaris Cross che batte Opel Mokka e Volkswagen Taigun.

Subito dopo la proclamazione delle auto vincitrici è arrivato il commento di Jaehoon Chang, Presidente e CEO di Hyundai, sul risultato di rilievo ottenuto dalla IONIQ 5.

Siamo veramente onorati di ricevere tutti questi premi che riconoscono il talento e il duro lavoro dei nostri dipendenti e dei partner di Hyundai Motor Company. La nostra ambizione è quella di favorire il progresso dell’umanità, e questo riconoscimento al nostro approccio servirà a rafforzare il nostro impegno per trasformare questa nostra visione in realtà.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Onu, internet “libera” e fondi per l'AI: cosa c'è nel patto digitale

“Stabile, sicura e non frammentata”. Descrive così internet la prima revisione del Global digital compact, il patto su digitale...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img