martedì, Maggio 21, 2024

Mercedes-AMG CLE, la versione cabrio si è fatta spiare su strada

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Mercedes sta lavorando allo sviluppo delle CLE Coupé e CLE Cabrio che dovrebbero debuttare entro la fine dell’anno. Modelli basati sulla piattaforma MRA e che andranno a sostituire i modelli Coupé e Cabrio della Classe C e della Classe E. La nuova CLE sarà proposta anche in versioni firmate AMG. E proprio la Mercedes-AMG CLE Cabrio è stata intercettata su strada nei dintorni del Nürburgring. Per quanto ancora camuffata, è possibile notare alcuni aspetti interessanti.

Che si tratti della versione AMG lo si capisce da alcuni dettagli come i cerchi in lega con pneumatici Michelin Pilot Sport S e i dischi dei freni di grandi dimensioni. Trattandosi di un modello AMG, sicuramente ci sarà uno specifico body kit opportunamente predisposto anche per rendere il look più sportivo. Purtroppo, il camuffamento non permette di vedere questi particolari.

Si può anche notare che i terminali di scarico posteriori non siano quelli definitivi. Anche i gruppi ottici frontali sembrano “provvisori”. Il tettuccio in tessuto pare disporre di alcuni sensori utilizzati per rilevare specifici dati duranti questi test. Guardando le foto spia non si vedono adesivi che identificano la presenza di un powertrain ibrido. Dunque, l’auto nelle immagini disponeva di un propulsore endotermico “tradizionale”.

Ad ogni modo, alcuni rapporti affermano che la futura AMG CLE potrà contare anche su di un powertrain Plug-in, un 4 cilindri che nella sua declinazione più potente dovrebbe offrire oltre 600 CV. Inoltre, nuova AMG CLE dovrebbe essere proposta con ulteriori unità 4 cilindri dotate di un sistema Mild Hybrid. Ovviamente, tutti i propulsori saranno abbinati ad un cambio automatico. Le immagini non mostrano gli interni che dovrebbe essere molto simili a quelli della Classe C. Dunque, ci sarà anche l’ultima generazione del sistema MBUX.

La produzione della nuova CLE, sia Coupé e sia Cabrio, si terrà all’interno della fabbrica di Brema in Germania dove si costruisce già la Classe C. Una volta sul mercato, la CLE dovrà vedersela con rivali del calibro dell’Audi A5 e della BMW Serie 4. A questo punto non rimane che attendere ulteriori novità sull’arrivo della nuova CLE.

[Foto spia: CarScoops]

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Campi Flegrei, cosa sappiamo dello sciame sismico

Nell'area dei Campi Flegrei la terra continua a tremare. A una prima scossa di magnitudo 3.5, registrata alle 19:51...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img