martedì, Maggio 21, 2024

Federterme: servono ulteriori risorse nel Pnrr per il turismo e le terme

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Massimo Caputi

«Pasqua sarà un primo banco di prova dopo mesi di stasi anche per il settore termale. Pesa il caro energia e i timori derivanti dalla guerra in Ucraina, ma dai dati che abbiamo, tra le terme che per stagionalità sono già aperte, i segnali che arrivano sono molto positivi. La maggior parte delle strutture sono prenotate e questo fa ben sperare per il proseguo della stagione anche se siamo ben lontani dal poter affermare di essere usciti dalle sabbie mobili in cui ci troviamo da ormai due anni». Così in una dichiarazione Massimo Caputi, presidente Federterme Confindustria.

«Il Governo – aggiunge – non può abbandonare ora il settore: è auspicabile nella bozza del Pnrr siano inserite ulteriori risorse per le strutture turistiche e termali e che, in particolare, vengano assegnati i fondi necessari a soddisfare le richieste di contributi e crediti d’imposta di cui all’art.1 del precedente decreto che rimarranno inevase visto che alcune migliaia di imprese sono rimaste fuori dal click day che premiava solo le prime 3.500 richiedenti».

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Olimpiadi, i progetti di Visa per Parigi 2024

Mancano poco più di due mesi alla cerimonia di inaugurazione delle Olimpiadi di Parigi, una nuova edizione dei giochi...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img