venerdì, Maggio 24, 2024

Volotea operativa sulla Bari-Lione con due frequenze alla settimana

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Volotea è tornata a collegare Bari a Lione, con due frequenze settimanali. Presso lo scalo barese, l’offerta di Volotea prevede un totale di 14 rotte, 3 domestiche – Olbia, Venezia e Verona – e 11 all’estero – Palma di Maiorca, Atene, Corfù, Creta, Mykonos, Preveza/Lefkada, Rodi, Santorini, Skiathos, Zante e Lione.

La ripartenza dei voli da Bari riconferma l’impegno della low cost nell’offrire un ventaglio di destinazioni sempre più completo ai suoi passeggeri pugliesi e, allo stesso tempo, punta a sostenere la ripresa del comparto turistico, traino fondamentale per la ripresa economica dell’Italia.

Durante il periodo estivo, Volotea opererà nel suo network con una flotta di 41 aeromobili (contro i 36 dell’estate 2019): il vettore, infatti, ha recentemente annunciato l’arrivo di 6 Airbus A320 aggiuntivi, tra cui 3 aeromobili stand-by che garantiranno l’integrità operativa.

In termini di volume, Volotea aumenterà la capacità dei posti di circa il 40% rispetto al 2019, quando la sua offerta era di 8 milioni di posti. La compagnia aerea prevede di trasportare tra i 9 e i 9,5 milioni di passeggeri quest’anno, circa il 32% in più rispetto al suo record assoluto registrato nel 2019, quando sono stati trasportati 7,6 milioni di passeggeri.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Campi Flegrei e Vesuvio sono collegati? Facciamo chiarezza sulla situazione

Dopo la scossa sismica del 20 maggio 2024 nella zona dei Campi Flegrei, la più forte degli ultimi 40...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img