mercoledì, Maggio 22, 2024

Blue Air inaugura a giugno la base di Iasi: voli anche per Roma e Torino

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Blue Air aprirà una nuova base all’aeroporto di Iasi – nella Romania orientale – il prossimo giugno, dove posizionerà due aeromobili e amplierà il network con 11 nuove destinazioni, incluse Roma Fiumicino e Torino. Da Iasi Blue Air opererà quindi 13 rotte durante la stagione estiva 2022, per un totale di 46 voli in partenza a settimana e circa 8.800 posti settimanali.

Secondo quanto annunciato dal cco della compagnia, Krassimir Tanev, è già nei piani un’ulteriore espansione per l’estate 2023, quando il vettore prevede di basare sullo scalo quattro Boeing 737-8 e volare verso 25 destinazioni.

Blue Air spiega in una nota  che la base di Iasi “rappresenta anche il suo impegno in Moldavia”. L’aeroporto si trova infatti a circa 25 km dal confine Romania-Moldova e a circa 125 km dalla capitale moldava Chișinău. La Moldavia ha chiuso il suo spazio aereo a febbraio in seguito all’invasione dell’Ucraina da parte della Russia. Il paese, che confina con l’Ucraina, ha da allora parzialmente riaperto il suo spazio aereo, ma il traffico rimane limitato.

La crescita di Blue Air su Iasi nel 2023 andrà di pari passo all’espansione dell’infrastruttura aeroportuale, che prevede il raddoppio della capacità operativa grazie alla realizzazione del nuovo Terminal 4.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

L'intelligenza artificiale potrebbe sostituire 200mila dipendenti pubblici italiani

Più della metà dei dipendenti pubblici italiani vedrà la propria attività fortemente impattata dall’intelligenza artificiale. Lo certifica la ricerca...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img