sabato, Giugno 22, 2024

Cipro elimina il modulo Plf e semplifica ulteriormente l’ingresso dei turisti

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Da oggi è più semplice visitare Cipro: le autorità hanno infatti eliminato la compilazione del Cyprus Flight Pass – la versione cipriota del passenger locator form – ed eliminato l’obbligo di sottoporsi a qualsiasi test Covid-19 prima di salire a bordo di un volo o all’arrivo.

Secondo i nuovi regolamenti, solo le persone non vaccinate che non hanno contratto e sono guariti dal coronavirus devono sottoporsi a un test Pcr 72 ore prima dell’imbarco o un test rapido 24 ore prima della partenza. I passeggeri vaccinati e guariti avranno bisogno di un certificato sanitario valido dell’Unione europea. I certificati sanitari di paesi terzi sono accettati se hanno aderito al sistema di certificati Covid dell’UE.

Tutti gli adulti sono considerati vaccinati per i nove mesi successivi alla seconda dose o aver ricevuto un terzo richiamo; guariti, invece, sette giorni dopo essere risultati positivi e per i sei mesi successivi.

Il turismo incide direttamente per il 13% sull’economia di Cipro e le autorità sono desiderose di attrarre nuovi mercati per compensare la significativa perdita di turisti russi e ucraini causata dall’invasione russa dell’Ucraina.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Il caporalato in Italia sfrutta 230mila lavoratori

Il caso di Satnam Singh, 31enne bracciante di origini indiane della provincia di Latina morto dopo aver perso un...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img