mercoledì, Maggio 22, 2024

Fermento a 5 stelle sul lago di Como: a metà maggio apre il Musa; Villa d’Este riacquisisce villa Bellinzaghi

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

C’è grande fermento nell’offerta a 5 stelle sul lago di Como. Dopo le notizie sull’acquisizione dell’hotel Britannia Excelsior da parte di Bain Capital, che lo trasformerà in una struttura lifestyle di lusso, e della prossima apertura a primavera inoltrata di Villa Passalacqua, arrivano infatti altre due novità importanti nel segmento upscale.

Da una parte c’è il Villa d’Este, che vede tornare all’interno del proprio perimetro l’adiacente villa Bellinzaghi, dopo una vicenda di oltre 50 anni di cambi di proprietà. La struttura, trasformata in hotel di lusso nel 1873, è stata infatti a lungo parte dell’0fferta del Grand Hotel Villa d’Este come residenza privata. La proprietà, che sarà sottoposta a un completo restauro, si sviluppa attualmente su tre piani, per una superficie complessiva di 2.500 metri quadrati, circondata da un parco di 8 mila metri quadrati. L’area costituisce il naturale proseguimento del Villa d’Este e include anche una serra, una darsena e un molo per l’attracco delle barche.

A Sala Comacina è invece prevista il prossimo 15  maggio l’inaugurazione del nuovo 5 stelle Musa Hotel Lago di Como. La struttura disporrà di 12 camere e suite, ristorante, cocktail bar, nonché un appartamento di 83 metri quadrati con vista lago e cucina attrezzata. A completare l’offerta, la residenza privata di Villa Musa a Mezzegra: una struttura di 730 metri quadrati composta da sei camere da letto, vasca idromassaggio e piscina con vista lago, oltre a palestra e cucina completamente attrezzata.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Neuralink inserirà il suo chip nel cervello di un secondo paziente

Neuralink è pronta a inserire per la seconda volta il suo impianto cerebrale in un essere umano. Secondo quanto...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img