domenica, Maggio 19, 2024

Mitsubishi, nel 2023 in Europa torna la Colt

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Dopo quasi 10 anni di assenza, Mitsubishi ha annunciato di voler riportare la Colt in Europa. Ci vorrà ancora un po’ di tempo per vederla su strada visto che la commercializzazione è attesa nell’autunno del 2023. Questa nuova vettura contribuirà ad ampliare la gamma del costruttore per il mercato europeo. La nuova Colt andrà ad affiancare la nuova ASX e l’Eclipse Cross PHEV. A partire dal 2023, dunque, la nuova gamma di autovetture del marchio giapponese sarà quindi composta da hatchback e SUV e includerà propulsori elettrificati.

La Colt è un modello molto importante per Mitsubishi visto che, in Europa, tra il 2004 e il 2014 ne sono state vedute oltre 400 mila unità.

Per il momento, la casa automobilistica ha fatto solamente sapere che la nuova Colt sarà basata sulla piattaforma CMF-B dell’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi. Inoltre, sarà equipaggiata con le ultime tecnologie e propulsori, incluso l’ibrido (HEV) e sarà prodotta nello stabilimento Renault di Bursa in Turchia.

Da quello che si può capire da questi indizi, trattandosi di una vettura di segmento B, potrebbe avere molto in comune con la Renault Clio. Effettivamente il teaser condiviso dal costruttore mostra una vettura con linee che presentano somiglianze, frontale a parte, con quelle del modello francese. Dunque, è possibile che la nuova Colt possa disporre anche dei medesimi propulsori che troviamo, oggi, sulla Renault Clio.

Sicuramente, nel corso dei prossimi mesi ne sapremo molto di più sul debutto di questa nuova vettura. Frank Krol, Presidente e CEO di Mitsubishi Motors Europe, ha commentato:

L’arrivo nel 2023 della nuova berlina 5 porte COLT e della nuova ASX annunciata in precedenza, amplierà notevolmente la nostra offerta che può già contare sulla city car Space Star e sul SUV compatto Eclipse Cross PHEV. Mitsubishi Motors vanta una lunga esperienza nel segmento B e la gamma COLT ben rappresenta questa tradizione: non vediamo l’ora di scrivere un nuovo capitolo nella storia della COLT e del marchio Mitsubishi Motors in Europa.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Kinds Of Kindness è la summa del pensiero di Yorgos Lanthimos

Ovviamente non c’è solo questo in questo film molto più sperimentale, radicale e autoriale degli altri, che Lanthimos ha...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img