venerdì, Maggio 24, 2024

Venezia, da questa estate scatta l’obbligo della prenotazione

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Le nuove vie del turismo si muovono anche attraverso delle logiche differenti. E’ quella che sta cercando di attuare il sindaco di Venezia, lanciando il progetto della prenotazione. In pratica se vuoi visitare Venezia da questa estate ti devi prenotare.

«E’ questa la strada giusta – sostiene  il sindaco Luigi Brugnaro in un’intervista al Corriere del Veneto – e oggi l’hanno capito in tanti». L’idea del sindaco è di arrivare entro un paio di mesi ad una piattaforma informatica che registrerà i nominativi di chiunque intenda accedere in città, veneti compresi. Inizialmente non sono previste sanzioni ma sconti e incentivi per chi prenoterà. «Saremo i primi al mondo – aggiunge Brugnaro – in questa difficile sperimentazione». I residenti della Città metropolitana saranno esenti da qualunque contributo.

Insomma un’estate con il ticket. E non sembra una cosa sbagliata visto che a Pasqua sono stati 140mila, quasi centomila ieri: sono i numeri registrati dai turisti a Venezia nel ponte di Pasqua.

Chiunque arriverà a Venezia dovrà prenotare sull’apposito sito che verrà presentato nelle prossime settimane.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Daylight DC1 è un tablet con display e-ink reattivo come uno schermo tradizionale

Daylight DC1 è uno speciale tablet che cerca di unire al meglio tutti i benefici del display con inchiostro...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img