mercoledì, Maggio 22, 2024

Jeep premia i clienti per la loro guida sostenibile con i KiriCoin

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Stellantis lo scorso anno aveva annunciato il lancio per i possessori della nuova 500 elettrica del programma Kiri. Si trattava di un programma attraverso il quale i possessori della piccola auto a batteria venivano premiati per i loro comportamenti di guida attenti all’ambiente. Guidando la loro vettura potevano guadagnare KiriCoin, una moneta virtuale, da poter poi spendere all’interno di un marketplace dedicato.

Ora Stellantis ha deciso di estendere questo programma anche ai modelli 4xe di Jeep e quindi alle versioni Plug-in Hybrid (Model Year 2022) di Renegade, Compass, Wrangler e nuova Grand Cherokee quando debutterà nella seconda metà del 2022.

Il programma è stato sviluppato dalla startup Kiri Technologies, in collaborazione con l’e-Mobility Business Unit di Stellantis. Visto che questi modelli non sono 100% elettrici, l’obiettivo è quello di incentivare la ricarica, privata e pubblica, delle Jeep 4xe ed il conseguente utilizzo della modalità di guida puramente elettrica da parte dei clienti.

Dunque, più i clienti guideranno in elettrico e più KiriCoin potranno ottenere. Attraverso l’app “Jeep” sarà possibile visualizzare in tempo reale i KiriCoin accumulati, le proprie performance di ricarica e il proprio stile di guida. Il tutto è reso possibile dalla connettività delle Jeep 4xe che inviano in tempo reale a Kiri i dati di utilizzo come la frequenza di ricarica e di guida in modalità elettrica: Kiri li elabora per determinare i KiriCoin da assegnare.

Stellantis fa sapere che all’interno del marketplace si potranno trovare oltre 350 marchi con offerte sostenibili. Non sono stati forniti dettagli precisi su quanti KiriCoin vengono assegnati in base al chilometraggio effettuato in modalità solo elettrica. In ogni caso, si tratta di un’iniziativa interessante. Anne-Lise Richard, Responsabile Global della e-Mobility Business Unit, ha commentato:

Lo scopo dell’iniziativa è quello di creare una comunità di persone che vivono con un atteggiamento più attento all’ambiente, grazie all’innovativa moneta digitale KiriCoin che incentiva l’adozione di uno stile di vita più sostenibile. Il progetto rappresenta una concreta applicazione dei tre pilastri del piano strategico Dare Forward 2030: cura del pianeta, approccio tech con elettrificazione e software, valore della digitalizzazione. E la gamma Jeep costituisce lo strumento ideale per mettere in pratica questo progetto eco-friendly, portato avanti in esclusiva da Stellantis con Kiri.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

L'intelligenza artificiale potrebbe sostituire 200mila dipendenti pubblici italiani

Più della metà dei dipendenti pubblici italiani vedrà la propria attività fortemente impattata dall’intelligenza artificiale. Lo certifica la ricerca...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img