sabato, Giugno 22, 2024

10 film super con cui celebrare degnamente gli 85 anni di Jack Nicholson

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Jack Nicholson è uno di quegli attori che più hanno contribuito a mitizzare il cinema. Lo sguardo penetrante, il ghigno e  le sue performance sono finiti nei manuali di storia del cinema e soprattutto nell’immaginario incancellabile degli amanti della settima arte. Come si fa a dimenticare il Jack Torrance di Shining, il Joker del Batman di Tim Burton o il Randle Patrick di Qualcuno volò sul nido del cuculo? Vi proponiamo, in occasione degli 85 anni di Jack Nicholson (il 22 aprile 2022), le sue migliori interpretazioni, spesso da Oscar (è lui, infatti, l’attore con il maggior numero di nomination ricevute, ben 12).

10 film da rivedere per gli 85 anni di Jack Nicholson

Easy Rider (1969)

Proprio da questo film cult dell’amico Dennis Hopper Jack Nicholson prese il largo nel mondo dorato di Hollywood. Fu nominato all’Oscar come Miglior attore non protagonista per la parte di George Hanson, un avvocato alcolizzato in cerca di nuove emozioni che condivide con Billy e Wyatt. Fu il film che sancì uno spartiacque tra la vecchia e la nuova Hollywood dei Martin Scorsese, George Lucas, Brian De Palma e Robert Altman.

Content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Chinatown (1974)

Uno dei capolavori di Roman Polanski (è il suo ultimo film made in Usa). Nicholson, in questo noir che omaggia Chandler, veste i panni del detective Jake Gittes, invischiato in un caso che coinvolge omicidi, speculazione edilizia e affari sentimentali. Il film fu candidato a 11 premi Oscar tra cui Miglior attore. 

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Il caporalato in Italia sfrutta 230mila lavoratori

Il caso di Satnam Singh, 31enne bracciante di origini indiane della provincia di Latina morto dopo aver perso un...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img