domenica, Maggio 19, 2024

Bugatti, colori molto speciali per due Chiron davvero uniche

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Il reparto Sur Mesure (”su misura”) di Bugatti è un atelier inaugurato nel 2021 con un team di tecnici e artigiani esperti pronti a tradurre in realtà ogni desiderio dei facoltosi clienti del marchio: pochi giorni fa, questa divisione ha tolto i veli a due nuovi modelli che hanno ricevuto un trattamento completo di personalizzazione. Si tratta di una Bugatti Chiron Super Sport e di una Chiron Pur Sport che si distinguono per una particolare vernice “Vagues de Lumière” dipinta a mano. Tuttavia, come confermato dai tecnici della Casa francese, ogni personalizzazione è unica e tutte le vernici e le finiture vengono ricreate da zero per ogni singolo esemplare con un processo che dura circa 5 settimane. Quindi anche queste sono simili ma non uguali.

SPRAZZI DI LUCE SULLA CARROZZERIA


image

La prima delle due vetture uscita dal reparto Sur Mesure è una Chiron Super Sport che si distingue per una livrea che vuole riprodurre l’effetto della luce sulla carrozzeria. Per raggiungere questo obiettivo, i tecnici e gli artigiani hanno optato per una tinta di base Blu California a cui sono state applicate rifiniture in color Arancia Mira. La stessa tonalità è stata utilizzata anche per numerosi altri elementi come il numero “38” sulla griglia anteriore a ferro di cavallo, i cerchi in magnesio, la scritta nel vano motore e i rivestimenti dell’abitacolo.

Insieme alla Chiron Super Sport, dall’atelier di lusso di Bugatti è uscita anche una Chiron Pur Sport color Blue Carbon decorata con diverse strisce di “Nocturne”. Tra gli elementi di personalizzazione troviamo anche la bandiera nazionale della Francia su ciascuna delle paratie laterali dell’ala posteriore e il numero “9” dipinto sulla griglia in tinta French Racing Blue. L’abitacolo, inoltre, è impreziosito da rivestimenti in pelle che combinano i colori Beluga Black e ancora French Racing Blue.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Il noleggio a lungo termine per privato conviene?

Nell’incerto mercato italiano dell’automotive (-18% di macchine vendute nel 2023 rispetto al pre-Covid), c’è un nicchia che continua ad...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img