domenica, Maggio 19, 2024

La Francia riparte dal turismo “douce” e sostenibile. Potenziata la formazione per adv FrancExpert

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Il Roadshow Francia 2022 rinnova l’offerta turistica del paese con itinerari legati all’arte, alla cultura e all’enogastronomia, con un’attenzione particolare per il turismo sostenibile e lo sport: le due tendenze del momento.

Una delegazione composta da 27 partecipanti e guidata da Frédéric Meyer – direttore Italia, Grecia, Svizzera ed Europa del Sud di Atout France – narra luoghi e cultura, locations e servizi, favoriti dal potenziamento dei voli tra la Francia e l’Italia, dalle nuove tratte dei ferries di Corsica Sardinia Ferries e dei treni, in particolare di Trenitalia. Il Roadshow incontra gli agenti di viaggio a Milano e Roma e ha programmato due giorni di appuntamenti digitali per interfacciarsi con tutte le altre adv italiane: per un totale di 657 incontri, in presenza e virtuali.

L’attenzione particolare per l’Italia è testimoniata anche dal programma di formazione per agenti di viaggio FrancExpert. «Nel 2019 abbiamo accolto 7 milioni di visitatori italiani con 42 milioni di pernottamenti e nella seconda metà del 2021 c’è stato un importante aumento del 7% rispetto al 2019 – spiega Meyer – Per questo l’Agenzia per lo sviluppo del Turismo Francese ha ideato il programma FrancExpert, che viene offerto gratuitamente online iscrivendosi al sito francexpert.it. Sono disponibili 5 moduli di formazione relativi alle regioni francesi e a diverse tematiche: con dei semplici test e delle escursioni in loco si potrà conoscere meglio la Francia e promuoverla, ottenendo le 3 stelle che portano a una qualifica di agente certificato FrancExpert e a un premio. Ben 420 adv italiane hanno aderito al programma».

E’ in crescita anche la domanda italiana per la realizzazione di eventi Mice . Il Roadshow Francia 2022 ospita professionisti specializzati proprio nell’accogliere meet-incentive, come le strutture alberghiere haut-niveau dislocate nel sud Francia, a Saint-Tropez, Saint-Paul-de Vence e Marsiglia. Ma anche il nuovissimo e spazioso Sheraton Nice Airport o le mete emergenti per viaggi all’insegna della sostenibilità, dalla Provenza all’Occitania, all’Alsazia.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Kinds Of Kindness è la summa del pensiero di Yorgos Lanthimos

Ovviamente non c’è solo questo in questo film molto più sperimentale, radicale e autoriale degli altri, che Lanthimos ha...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img