martedì, Aprile 16, 2024

Renault Tech diventa Qstomize e presenta il suo piano di crescita

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Renault Tech diventa Qstomize. Stiamo parlando del reparto del Gruppo francese che è responsabile della customizzazione e degli allestimenti dei veicoli delle Marche del Gruppo. Non si tratta, però, solamente di un semplice cambio di nome. Qstomize, infatti, allargherà il suo campo d’azione a tutte le Marche del Gruppo Renault, dell’Alleanza e dei suoi partner, andando anche oltre il Gruppo.

Qstomize progetta, produce e commercializza allestimenti di veicoli e propone servizi associati in risposta alle esigenze dei clienti privati e professionali. L’obiettivo, a seguito dei cambiamenti annunciati dal Gruppo Renault, è quello di arricchire il catalogo prodotti con allestimenti più complessi e a maggior valore aggiunto. Per ridurre i tempi di consegna del veicolo al cliente, ma anche i costi di trasporto e l’impatto ambientale, Qstomize interverrà dai propri reparti di produzione, situati direttamente negli stabilimenti Renault (si procederà in questo modo, per esempio, per una versione pianale cabinato del Kangoo).

Questi allestimenti saranno a breve completati da altre versioni che arricchiranno ulteriormente il catalogo dei prodotti. I clienti potranno ordinare gli allestimenti desiderati presso le reti di vendita delle Marche del Gruppo Renault. Qstomize punta di arrivare a produrre 30.000 veicoli con allestimenti complessi all’anno entro il 2025, rispetto agli attuali 15.000 all’anno.

Attualmente, questo reparto opera con 12 officine dislocate presso gli stabilimenti Renault (in Francia, Spagna, Slovenia, Turchia, Marocco e Romania). Entro il 2025, Qstomize si insedierà in altri sette Paesi per rispondere alla domanda di allestimenti locali. Hakan Dogu, SVP Post-Vendite Mondo del Gruppo Renault, ha commentato:

È un giorno importante perché il nuovo nome, Qstomize, segna una svolta per la Direzione Post-Vendita del Gruppo Renault. Ampliando il nostro perimetro geografico e la nostra offerta di servizi ad allestimenti più complessi, miglioreremo ulteriormente il nostro contributo alla performance del Gruppo, rispondendo sempre meglio alla soddisfazione dei nostri clienti.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Amadeus lascia la Rai: il Nove sta diventando l'asso pigliatutto

Warner Bros Discovery sta diventando protagonista di punta della televisione italiana. L'ultimo risultato raggiunto è il trasloco di Amadeus...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img