mercoledì, Maggio 22, 2024

The Northman, 5 motivi per vedere al cinema il brutale film vichingo

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

image

The Northman è il nuovo film di Robert Eggers, che si è prefisso il compito di raccontare una storia realistica, brutale e sanguinosa che celebra un passato lontano nella storia dell’umanità, con una vicenda che potrebbe anche essere moderna.

Con un cast di enorme talento, The Northman (voto 8.3 su IMDb) racconta la storia di Amleth, il figlio di un potente re vichingo. La vita del principe cambia quando il padre viene assassinato dal fratello, che prende con sé la vedova e costringe il figlio alla fuga. (sì, fatta eccezione per quest’ultimo dettaglio, tutto fa pensare a Shakespeare, ma… no).

Amleth cresce con un solo obiettivo, vendicare la morte del padre uccidendo lo zio e salvando la madre tenuta sostanzialmente in ostaggio. Un po’ come Arya Stark, anche lui ha una lista di cose che vuole fare, e questo gli dà l’impressione di avere uno scopo e alimenta la sua rabbia poco a poco, fino a che Amleth non diventa l’uomo che vuole e sente di dover essere per sconfiggere l’usurpatore del suo trono.

Questa storia vichinga è una miscela di azione, dramma, storia e fantasia, e viene dalla mente di uno dei registi più innovativi del momento.

Perché vale la pena vedere The Northman

Porta la firma di Robert Eggers

The Northman è un progetto di Robert Eggers, che ci ha già sorpreso con film come The Witch (che ha praticamente segnato l’inizio di una nuova ondata di horror più atmosferico e psicologico e ci ha fatto iniziare ad aver paura delle capre) e The Lighthouse, dove abbiamo visto Robert Pattinson e Willem Dafoe perdere la testa in un faro solitario.

Content

This content can also be viewed on the site it originates from.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

L'intelligenza artificiale potrebbe sostituire 200mila dipendenti pubblici italiani

Più della metà dei dipendenti pubblici italiani vedrà la propria attività fortemente impattata dall’intelligenza artificiale. Lo certifica la ricerca...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img