domenica, Maggio 19, 2024

MG5 Electric, la station wagon elettrica arriva in Italia

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

In un mercato auto dominato o quasi dai SUV, MG ha deciso di puntare ancora sulle station wagon. La casa automobilistica ha annunciato che la sua MG5 Electric che abbiamo avuto modo di vedere da vicino, è arrivata finalmente in Italia. Parliamo di una station wagon elettrica che, adesso, è disponibile negli MG Store italiani.

DUE VARIANTI DI BATTERIA


image

Al lancio, MG5 Electric è proposta nella sola versione Long Range. Successivamente, arriverà anche la variante Standard Range. Entrando nei dettagli, la Long Range dispone di un singolo motore elettrico da 115 kW (156 CV) e 280 Nm di coppia, alimentato da una batteria da 61,1 kWh (NMC) in grado di offrire un’autonomia fino a 400 km secondo il ciclo WLTP.

La versione Standard Range con una batteria da 50,3 kWh (LFP) e 320 km di autonomia (WLTP) dispone di un singolo motore da 130 kW (177 CV) e 280 Nm. Entrambe le varianti offrono una velocità massima di 185 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,3 secondi. In corrente continua, queste batterie possono ricaricare fino ad una potenza di picco di 87 kW. In corrente alternata fino a 11 kW.

MG5 Electric misura 4.600 mm lunghezza x 1.818 mm larghezza x 1.543 mm altezza, con un passo di 2.659 mm. Il bagagliaio dispone di una capacità di 479 litri che sale a 1.367 litri abbattendo i sedili posteriori. L’auto offre una capacità di traino di 500 kg.

ALLESTIMENTI E PREZZI


image

La nuova MG5 Electric è offerta con una scelta di quattro colori di carrozzeria (Dover White, Pebble Black, Diamond Red e Medal Silver) e due livelli di allestimento: Comfort e Luxury.

La versione Comfort offre di serie, tra le altre cose, il climatizzatore con filtro dell’aria PM2.5, i fari e le luci posteriori a LED, i sedili anteriori riscaldati, il sistema di ausilio al parcheggio, il cluster digitale da 7 pollici, il volante multifunzione rivestito in pelle, i cerchi in lega da 16 pollici, l’ingresso senza chiave, l’Adaptive Cruise Control, il Front Collision Warning con frenata automatica d’emergenza, il Lane Keep Assistance e il Traffic Jam Assistance.

La versione Luxury aggiunge la telecamera di parcheggio a 360 gradi, lo specchio interno antiabbagliante, il sedile del guidatore regolabile elettricamente con supporto lombare, i rivestimenti in ecopelle e i cerchi in lega da 17 pollici.


Incentivi auto elettriche 2022: tutti i modelli che si possono acquistare e i prezzi


Auto
16 Apr

Il prezzo di lancio per la versione Standard Range è di 31.050 euro nell’allestimento Comfort che prevede un vantaggio cliente di 2.400 euro rispetto al prezzo di listino di 33.490 euro. Il prezzo di lancio per l’allestimento Luxury sempre nella versione Standard Range è pari a 34.990 euro. Per la Long Range invece è previsto un prezzo di 37.990 euro per l’allestimento Comfort e di 39.490 euro per la versione Luxury.

Questo modello è compatibile con i nuovi incentivi statali.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

È colpa dell'intelligenza artificiale se non riusciamo a contattare gli alieni?

Oppure, se preferite, eccone un’altra versione, riformulata in termini più moderni (il paradosso è stato enunciato nel 1950): con...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img