martedì, Maggio 21, 2024

Qatar Airways lancia il nuovo programma corporate per la riduzione delle emissioni di carbonio

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Qatar Airways ha lanciato il nuovo programma volontario per la compensazione del carbonio. Questa iniziativa permetterà ai suoi clienti, aziendali e commerciali, di compensare le proprie emissioni di carbonio attraverso un portale web dedicato, in qualsiasi momento, prima o dopo un volo.

Il programma permette ai clienti della compagnia aerea di compensare o ridurre le emissioni di carbonio associate ai loro viaggi d’affari, consentendo loro di attuare scelte sostenibili. Attraverso questo progetto, le aziende lavoreranno per raggiungere i loro obiettivi legati alla sostenibilità, collaborando con la compagnia aerea per il raggiungimento del traguardo della carbon neutrality.

“Costruire un’industria dell’aviazione sostenibile a lungo termine richiede sforzi coordinati e le aziende giocano un ruolo importante nella definizione di viaggi aerei più ecologici e sostenibili – afferma Akbar Al Baker, Qatar Airways group chief executive -. Siamo felici di fornire un’opportunità ai nostri clienti per compensare volontariamente la carbon footprint relativa ai viaggi d’affari attraverso progetti riconosciuti, che siano in grado di aiutare sia le comunità che l’ambiente, e li incoraggiamo a rendere la compensazione del carbonio parte dei loro obiettivi. Questo progetto supporta ulteriormente l’obiettivo di rafforzare il nostro impegno per la sostenibilità ambientale e consolida la posizione di leadership di Qatar Airways nel settore dell’aviazione”.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Campi Flegrei, cosa sappiamo dello sciame sismico

Nell'area dei Campi Flegrei la terra continua a tremare. A una prima scossa di magnitudo 3.5, registrata alle 19:51...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img