domenica, Maggio 19, 2024

Lo smartphone da gamer Poco F4 GT è ufficiale: il confronto con gli avversari

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Per chi cerca un telefono Android ad altissime prestazioni a un prezzo che non richieda necessariamente un mutuo, da oggi c’è una alternativa allettante nei negozi. Si tratta di Poco F4 GT, l’ultima proposta svelata in questi minuti da Poco, il sotto brand nato nel 2018 da una costola di Xiaomi. Fin dalla nascita il marchio si propone di lanciare smartphone dall’elevata capacità di calcolo bilanciati però da un prezzo contenuto, e in questo senso l’ultimo prodotto presentato al grande pubblico non fa assolutamente eccezione.

Poco F4 GT, le caratteristiche tecniche

Acquistabile su Amazon e sul sito del produttore già da queste ore, il nuovo smartphone in effetti strizza l’occhio alla comunità dei gamer e di tutti coloro che desiderano il massimo della potenza a disposizione in un telefono. Il look è aggressivo e audace ma soprattutto la piattaforma alla base è il processore Snapdragon 8 Gen 1 — di fatto il chip più potente in circolazione tra i gadget Android — accompagnato da un quantitativo di ram massimo di 12 GB e da una serie di accorgimenti e caratteristiche che rendono il dispositivo particolarmente adatto per giocare online a livello competitivo.

Il confronto con gli avversari

Ovviamente Poco F4 GT non è l’unico prodotto in grado di far venire l’acquolina ai patiti della potenza di calcolo in formato mobile. A pochi mesi dall’inizio del 2022 gli smartphone con processore Snapdragon 8 Gen 1 sono già numerosi, tra i quali non mancano neanche alcune alternative dedicate espressamente ai videogiocatori. Di seguito abbiamo selezionato alcuni dei gadget più gettonati del momento per metterli a confronto con il nuovo arrivato.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Il noleggio a lungo termine per privato conviene?

Nell’incerto mercato italiano dell’automotive (-18% di macchine vendute nel 2023 rispetto al pre-Covid), c’è un nicchia che continua ad...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img