venerdì, Maggio 24, 2024

Treno estivo che collega il Piemonte con la Riviera romagnola

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Nuovi collegamenti su rotaie per l’imminente stagione estiva. Infatti è previsto un nuovo servizio ferroviario che in estate collegherà – nei fine settimana – il Piemonte alla Riviera romagnola.

Partirà dal prossimo 11 giugno e resterà attivo fino all’11 settembre, sarà svolto Trenitalia-Tper – con il sostegno delle Regioni Emilia-Romagna e Piemonte – e legherà Torino, Asti, Alessandria e Voghera al litorale romagnolo grazie a un treno ‘Rock’ da 600 posti a sedere.

In totale saranno quattro le corse – due il sabato e due la domenica – che porteranno i turisti piemontesi a Rimini, Riccione, Misano Adriatico e Cattolica. La partenza è prevista da Torino alle 6.20, nessuna fermata intermedia fra Piacenza e Bologna né fra Bologna e Rimini, arrivo in Romagna prima dell’ora di pranzo e destinazione finale Pesaro. Rientri programmati dopo le ore 16, con arrivo a Torino attorno alle 21.

“Puntiamo, anche con questo nuovo servizio, a una vacanza di prossimità formato famiglia e per i giovani che dalle grandi città piemontesi e per tutta la stagione estiva potranno raggiungere e scoprire in modo rapido, comodo e sostenibile le spiagge della Costa Romagnola, sfruttando al massimo il fine settimana o la giornata al mare” osserva l’assessore regionale ai Trasporti dell’Emilia-Romagna, Andrea Corsini.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Campi Flegrei e Vesuvio sono collegati? Facciamo chiarezza sulla situazione

Dopo la scossa sismica del 20 maggio 2024 nella zona dei Campi Flegrei, la più forte degli ultimi 40...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img