sabato, Maggio 18, 2024

JetBlue abbassa le stime di incremento capacità per l’estate

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

JetBlue Airways sta riducendo l’operativo previsto per l’estate e il resto dell’anno, in parallelo al tentativo di mantenere elevata l’affidabilità delle operazioni, peraltro messe alla prova delle restrizioni croniche del personale.

La compagnia aerea basata a New York ha annunciato che ora punterà a una crescita della capacità dello 0-5% per l’intero 2022 rispetto ai livelli del 2019, una riduzione rispetto alla precedente indicazione che puntava a un aumento dell’11-15%, sempre in rapporto al 2019. JetBlue ridurrà quindi l’operativo estivo del 10% rispetto ai piani precedenti, e prevede che l’utilizzo degli aerei diminuirà del 10-15% rispetto ai livelli del 2019.

Il taglio alla programmazione giunge dopo i tracolli operativi causati dal maltempo e dai ritardi del controllo del traffico aereo in Florida – aggravati dalla carenza di personale, in particolare tra i piloti – che hanno costretto JetBlue a cancellare centinaia di voli, con altre migliaia di ritardi, bloccando passeggeri e membri dell’equipaggio su tutto il network all’inizio di aprile.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Onu, internet “libera” e fondi per l'AI: cosa c'è nel patto digitale

“Stabile, sicura e non frammentata”. Descrive così internet la prima revisione del Global digital compact, il patto su digitale...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img