martedì, Maggio 21, 2024

NIO festeggia le 200 mila auto elettriche prodotte

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

NIO continua a portare avanti il suo piano di crescita. La casa automobilistica cinese ha annunciato nella giornata di ieri di aver raggiunto un nuovo importante traguardo. Infatti, il costruttore ha festeggiato l’auto numero 200 mila uscita dalla sua fabbrica di Hefei, in Cina. Il modello che ha permesso a NIO di raggiungere questo risultato è stata la ET7 di recente introduzione.

Il marchio cinese ricorda che questo risultato è stato possibile in poco meno 4 anni. Tra maggio 2018 e aprile 2022, la casa automobilistica è stata capace di produrre 200 mila vetture. L’aspetto più interessante, però, è che circa 100 mila vetture sono state costruite negli ultimi 12 mesi. Questo dato la dice lunga su come NIO stia crescendo.

Durante questi 4 anni, il costruttore ha dovuto affrontare diverse sfide, incluso il rischio di fallimento a un certo punto. Complessivamente, sono stati lanciati sul mercato i modelli NIO ES8, NIO ES6, NIO EC6 e l’ammiraglia ET7. Il piano per la restante parte del 2022 è di lanciare i modelli ET5 ed ES7, che insieme a ET7 sono tutti basati sulla piattaforma NT2.0.

Inoltre, nel corso dell’anno NIO ha promesso di svelare i Model Year 2022 dei modelli ES8, ES6 e EC6 che disporranno delle ultime novità tecniche sviluppate. La casa automobilistica ha poi fatto sapere che intende incrementare i suoi investimenti nella ricerca e sviluppo. Nel complesso, la casa automobilistica cinese si sta sviluppando in diverse direzioni. In Cina, per esempio, sta lavorando ad una rapida espansione della sua rete di stazioni per il battery swap.

Contestualmente, NIO sta portando avanti un ambizioso piano di espansione nel mercato del Vecchio Continente. Come sappiamo, NIO è già sbarcato in Norvegia. Nel corso del 2022, il costruttore porterà le sue vetture e i suoi servizi (battery swap incuso) in altri Paesi europei: Germania, Olanda, Svezia e Danimarca.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Campi Flegrei, cosa sappiamo dello sciame sismico

Nell'area dei Campi Flegrei la terra continua a tremare. A una prima scossa di magnitudo 3.5, registrata alle 19:51...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img