Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Il seguito di The Batman si farà. Il CinemaCon di Las Vegas, la grande convention mondiale degli esercenti cinematografici, continua a riservare in questi giorni grandi novità e annunci importanti, anche se questo non è certo una grande sorpresa: arrivato nelle sale lo scorso marzo, il film diretto da Matt Reeves e che vede Robert Pattinson nei panni di un giovane Uomo pipistrello, ha accumulato 759 milioni di dollari ai botteghini di tutto il mondo, piazzandosi per ora come la pellicola più vista del 2022. Scontata la decisione di continuare su questa saga con un secondo film che vedrà il ritorno del cast del primo capitolo.
“Matt ha dato una visione innovativa di uno dei supereroi più iconici e amati”, ha detto Toby Emmerich, responsabile della divisione cinema di Warner Bros.: “Matt Reeves, Rob Pattinson e l’intero team porteranno nuovamente il pubblico a Gotham con The Batman 2”. Non è stata ancora data una data ufficiale di uscita, ma è sicuro che avremo presto ulteriori novità. D’altronde dopo l’uscita del film, era già stata confermata la serie Hbo Max sul Pinguino di Colin Farrell, mentre un’altra sul penitenziario di Arkham è in fase di sviluppo. Reeves però ha voluto ribadire l’importanza dell’esperienza nelle sale: “Il successo di The Batman è stato un vero lavoro di squadra. Non ce l’avremmo mai fatta senza l’esperienza nelle sale. Come fan veterano dei cinema, ho molto a cuore ciò che fate”, ha detto rivolgendosi agli esercenti: “Nei cinema si può trovare un rifugio”.
Warner ha sfruttato l’appuntamento del CinemaCon per aggiornare i fan e i professionisti dell’industria anche sui suoi altri titoli supereroistici. Zachary Levi, Jack Dylan Grazer e Asher Angel si sono uniti alla new entry Helen Mirren per presentare il sequel Shazam! Fury of the Gods che arriverà il prossimo dicembre, mentre Jason Momoa (in un video preregistrato da Londra) ha detto che Aquaman and The Lost Kingdom, previsto in uscita nel marzo 2023, sarà il “migliore film dell’anno”: la sinossi rivelata proprio nelle scorse ore prevede l’alleanza del supereroe acquatico col fratello ex rivale Orm/Ocean Master (Patrick Wilson), uniti anche se in modo riluttante contro la minaccia di Black Manta (Yahya Abdul-Mateen II) che torna ad attaccare Atlantide con nuovo esercito.
A Las Vegas spazio anche per The Flash, il nuovo film con Ezra Miller, in uscita nel luglio 2023, di cui è stato mostrato un primo trailer: nell’anticipazione si nota il ritorno di Michael Keaton nei panni del Batman degli anni Novanta, che ripete una delle frase più memorabili del suo primo film nei panni dell’Uomo pipistrello (“Vuoi fare il pazzo? Coraggio, facciamo i pazzi“). Al CinemaCon presente anche Dwayne Johnson, che doppierà il film animato DC League of Super-Pets, nelle sale a luglio, ma soprattutto protagonista di Black Adam a ottobre: “La gerarchia del Dc Universe sta per cambiare“, ha detto l’attore. Al CinemaCon Warner ha promosso anche altri film importanti in arrivo prossimamente, anche al di fuori del mondo cinecomics, come l’Elvis di Baz Luhrman (“Non di solo Batman vive l’uomo“, ha detto il regista), Barbie con Margot Robbie e il nuovo Wonka con protagonista un Timothée Chalamet canterino.