domenica, Maggio 19, 2024

Skoda Enyaq iV, riparte la produzione del SUV elettrico

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Skoda ha annunciato di aver ripreso la produzione del suo SUV elettrico Enyaq iV nello stabilimento di Mladá Boleslav dopo diverse settimane di stop a causa dei problemi di fornitura dei cablaggi causati dallo scoppio del terribile conflitto in Ucraina. Si tratta di una problematica che hanno dovuto affrontare anche altri costruttori visto che diverse aziende che producono i cablaggi per le auto si trovano in Ucraina.

Il costruttore fa sapere di essere riuscito a ripristinare la fornitura dei componenti per le sue vetture, cosa che ha permesso di riprendere la produzione. L’obiettivo di Skoda è quello di mantenere la piena capacità produttiva. Tuttavia, tutto dipenderà dall’effettiva disponibilità delle componenti. Proprio per questo, il costruttore non può fare previsioni precise sul lungo periodo.

Ora che la produzione è ripresa, Skoda andrà a costruire circa 1.000 Enyaq iV a settimana con l’obiettivo di aumentare progressivamente la produzione nei prossimi due mesi. A lungo termine, lo stabilimento di Mladá Boleslav produrrà fino a 370 Enyaq iV ed Enyaq iV Coupé al giorno.

Per la casa automobilistica si tratta di una buona notizia anche se il futuro è ancora incerto visto che il problema delle forniture dei componenti acuito dalla crisi in Ucraina non è stato ancora risolto. In ogni caso, Skoda può tornare a produrre il SUV elettrico, iniziando a smaltire gli ordini che si erano accumulati.

Ovviamente, lo stop alla produzione ha portato ad un allungamento dei tempi per le consegne della Enyaq iV. Se Skoda riuscirà a garantirsi un’adeguata fornitura delle componenti, progressivamente dovrebbe riuscire a recuperare il tempo perso.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

È colpa dell'intelligenza artificiale se non riusciamo a contattare gli alieni?

Oppure, se preferite, eccone un’altra versione, riformulata in termini più moderni (il paradosso è stato enunciato nel 1950): con...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img