mercoledì, Maggio 22, 2024

Volvo investe in carwow per migliorare le vendite online

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Volvo non sta investendo solamente per diventare un marchio elettrico entro il 2030. Come sappiamo, la casa automobilistica intende cambiare la sua strategia di vendita puntando sempre più sull’online e sul rapporto diretto con i clienti e ciò include il fatto di “creare un’esperienza di acquisto dei prodotti e dei servizi semplice e agevole, caratterizzata da prezzi e informazioni sui prodotti trasparenti, oltre che da chiarezza sui tempi di consegna attraverso il negozio online sul sito volvocars.com“.

Con l’obiettivo di migliorare l’esperienza di acquisto online, la casa automobilistica attraverso il suo braccio di venture capital Volvo Cars Tech Fund ha deciso di effettuare un investimento strategico in carwow, uno dei principali marketplace online per la compravendita di automobili.

Si tratta di una piattaforma per l’acquisto di auto nuove e di assistenza ai consumatori nella vendita online della loro auto che ha avuto un notevole sviluppo negli ultimi anni ed è ora uno dei leader di mercato nel Regno Unito, in Germania e in Spagna per quanto riguarda le vendite online di vetture nuove.

Attraverso questo investimento, Volvo intende acquisire informazioni preziose in aree quali le vendite online, l’acquisizione di clienti e la creazione di contenuti, che contribuiranno a favorire la transizione della casa automobilistica verso rapporti online e diretti con i clienti.

In realtà, Volvo e carwow già collaboravano tra di loro. In particolare, la partnership comprende collaborazioni per il servizio di abbonamento offerto da Volvo, oltre a convogliare traffico e vendite verso Volvo e i suoi partner per la vendita retail. L’investimento appena annunciato deve essere visto anche come un allargamento di questa partnership. I dettagli finanziari dell’investimento non sono stati divulgati. Lex Kerssemakers, chief commercial officer di Volvo, ha commentato:

I marketplace di terze parti svolgono un ruolo fondamentale in qualsiasi settore di beni di consumo, il che include il contesto concorrenziale di Volvo Cars. Siamo stati una delle prime Case automobilistiche a impegnarsi a passare alle vendite online e, attraverso questa partnership strategica, impareremo a comprendere le dinamiche del comportamento d’acquisto online. La nostra collaborazione con carwow aiuterà noi e i nostri partner di vendita retail ad aumentare i volumi e ci permetterà di raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati, ovvero vendere online circa la metà del totale dei nostri volumi entro il 2025.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Neuralink inserirà il suo chip nel cervello di un secondo paziente

Neuralink è pronta a inserire per la seconda volta il suo impianto cerebrale in un essere umano. Secondo quanto...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img