martedì, Maggio 21, 2024

Boeing archivia il primo trimestre 2022 con fatturato in calo dell’8%

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Boeing ha registrato nel primo trimestre 2022 un fatturato di 14 miliardi di dollari, in calo dell’8% rispetto allo stesso periodo del 2021. La divisione Defense, Space & Security ha subito un calo del 24% dei ricavi, mentre la linea di business Commercial Airplanes un calo del 3%. Ha consegnato 95 aerei nel primo trimestre rispetto ai 77 dello stesso periodo dell’anno scorso. 

“Sebbene il primo trimestre del 2022 abbia portato nuove sfide per il nostro mondo, settore e business, sono orgoglioso del nostro team e dei continui progressi che stiamo facendo verso i nostri impegni chiave – ha dichiarato Dave Calhoun, presidente e ad di Boeing -. Abbiamo aumentato la produzione e le consegne del 737 Max e fatto importanti progressi sul 787 presentando il nostro piano di certificazione alla Faa. Nonostante le pressioni sui nostri programmi di difesa e sviluppo commerciale, rimaniamo sulla buona strada per generare un flusso di cassa positivo per il 2022″.

Boeing ha affermato che il tasso di produzione del 737 continua ad aumentare e prevede che aumenterà a 31 aerei al mese durante il secondo trimestre. 

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Olimpiadi, i progetti di Visa per Parigi 2024

Mancano poco più di due mesi alla cerimonia di inaugurazione delle Olimpiadi di Parigi, una nuova edizione dei giochi...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img