domenica, Maggio 19, 2024

Volkswagen ID. Buzz: e se arrivasse una versione pickup?

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Volkswagen ha condiviso attraverso i suoi canali social un render di un veicolo davvero molto particolare in occasione del World Design Day. Infatti, ha mostrato un’immagine di come potrebbe essere la versione pickup del nuovo Volkswagen ID. Buzz elettrico. Il costruttore non ha detto nulla sulle caratteristiche di questa particolare vettura ma ha lanciato una sorta di sondaggio chiedendo agli utenti cosa ne pensassero.

Potrà esserci un futuro per un ID. Buzz pickup? Presto per capirlo ma se l’interesse degli utenti dovesse rivelarsi elevato, è possibile che Volkswagen possa anche pensarci in futuro.

Come si può notare, il design deriva strettamente da quello dell’ID Buzz Concept. Si tratta, infatti, di una delle bozze inedite realizzate durante lo sviluppo di questo modello. Volkswagen ha poi modificato la parte posteriore introducendo un cassone. I pickup elettrici piacciono molto soprattutto in America e l’ID. Buzz sarà venduto anche in questo mercato. Dunque, sarà molto interessante scoprire cosa ne pensano soprattutto gi americani di un veicolo con tali fattezze.

Si può immaginare che l’ID. Buzz in versione pickup condivida il medesimo powertrain dell’ID. Buzz presentato da poco. Dunque, un singolo motore elettrico da 150 kW (204 CV) con 310 Nm di coppia, alimentato da una batteria da 82 kWh (77 kWh utilizzabili).

C’è da dire, comunque, che l’ID. Buzz sarà utilizzato per dare vita a diverse varianti. Già sappiamo, infatti, che arriverà una versione camper chiamata ID. California. Inoltre, in futuro debutterà una versione robotaxi di cui abbiamo parlato diverse volte che servirà per dare vita ad un servizio di trasporto passeggeri in alcune città della Germania.

Ma se davvero Volkswagen in futuro decidesse di realizzare un pickup partendo dalla base della ID. Buzz, vi piacerebbe se avesse questo design? Parlando di pickup elettrici, comunque, già sappiamo che il marchio tedesco sta valutando una versione a batteria della nuova generazione dell’Amarok.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Il noleggio a lungo termine per privato conviene?

Nell’incerto mercato italiano dell’automotive (-18% di macchine vendute nel 2023 rispetto al pre-Covid), c’è un nicchia che continua ad...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img