martedì, Maggio 21, 2024

Zity by Mobilize, sbarca a Milano il car sharing elettrico del Gruppo Renault

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Dopo lo sbarco a Madrid (2017), Parigi (2020) e Lione (marzo 2022), Zity by Mobilize, il car sharing elettrico del Gruppo Renault, si appresta ad arrivare anche nella città di Miano. A partire dal mese di maggio, saranno messe a disposizione degli utenti 450 Dacia Spring. Vetture che andranno ad aggiungersi alla flotta attuale del servizio di car sharing che può contare, nelle città dove è già presente, su 1.425 auto. Zity by Mobilize debutta in una città in cui il car sharing è utilizzato da più di 340.000 persone.

Zity ha commissionato un recente studio sulla modalità condivisa a Milano da cui è emerso che il 79% degli intervistati è preoccupato per l’ambiente e che il 92% si ritiene al passo con gli ultimi sviluppi tecnologici, mode e tendenze. Inoltre, Milano risulta essere una delle città in cui il gender gap nel car sharing è più ridotto (il 49% degli utenti sono donne e il 51% uomini) mentre, in altre città in cui Zity opera, la presenza femminile è minore. Gli utenti di servizi di car sharing a Milano hanno in media dai 36 ai 45 anni e il 62% di loro utilizza giornalmente l’auto per i propri spostamenti.

Le Dacia Spring utilizzate all’interno di questo servizio di car sharing saranno dotate di dispositivi per monitorare la guida in tempo reale e segnalare comportamenti impropri. Questo programma, denominato “Safety Pilot“, ha avuto inizio nel 2020, e da allora ha permesso di ridurre del 36% il tasso di incidenti per la flotta di Madrid.

In vista del suo debutto, Zity by Mobilize ha annunciato una promozione. Ai primi 5.000 utenti che effettueranno la registrazione entro il giorno prima del lancio del servizio, saranno offerti 50 euro di credito. Ma come funziona esattamente questo servizio di car sharing?

Gli utenti dovranno scaricare dall’App Store o dal Play Store l’applicazione dedicata, registrarsi, prenotare l’auto e poi sbloccarla per poterla utilizzare per i propri spostamenti. Quanto costa? Le tariffe italiane non sono ancora state comunicate e saranno rese note nel giorno del lancio del servizio assieme ad altri dettagli come le aree di copertura. Comunque, a titolo di confronto, a Parigi il costo per guidare le auto è compreso tra 0,19 e 0,39 euro al minuto.

Zity by Mobilize permetterà di andare a creare a Miano anche 50 nuovi posti di lavoro. Javier Mateos, CEO di Zity, ha commentato:

Zity non investe solo nella mobilità del futuro, ma su una mobilità vincente, in grado di ridurre l’impatto ambientale e allineata con i più alti standard delle politiche europee, come accade a Milano. Zity ha selezionato Milano come prima città italiana in cui lanciare il servizio grazie al suo potenziale e alla sua attrattività in fatto di business, industria, turismo, ecosistema favorevole alle start-up e molto altro.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Campi Flegrei, cosa sappiamo dello sciame sismico

Nell'area dei Campi Flegrei la terra continua a tremare. A una prima scossa di magnitudo 3.5, registrata alle 19:51...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img