martedì, Maggio 21, 2024

R Collection Hotels rafforza l’offerta, tra il 2023 e il 2024 riapre l’Hotel Regina Olga a Cernobbio

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Per R Collection Hotels rafforzare l’offerta non significa solo arricchire il portfolio ma soprattutto garantire l’eccellenza dell’ospitalità italiana in tutte le location del Gruppo, che fa capo alla famiglia Rocchi.  La R Collection include otto strutture: 4 sul Lago di Como – il Grand Hotel Victoria di Menaggio, il Royal Victoria, la Villa Cipressi di Varenna e l’Hotel Regina Olga a Cernobbio – tre a Milano – Mentana, City Life Poliziano, e Hotel King – e una in Liguria – il Grand Hotel Bristol Resort & Spa di Rapallo, nel Golfo del Tigullio. L’obiettivo è quello di potenziare ancora il Gruppo che sta valutando altre realtà in Italia e in Europa.

«Attualmente siamo concentrati sul restyling dell’hotel Regina Olgacommenta Ludovica Rocchi, brand director di R Collection – Il progetto di rinnovamento è partito nel 2020 ma a causa del Covid e di alcuni problemi logistici e burocratici ha avuto uno stop. Finalmente i lavori inizieranno a giugno e contiamo di aprire l’hotel tra il 2023 e il 2024. Sarà un 4 stelle superior: manterremo la struttura storica, evidenziando però anche il design moderno». Per quanto concerne lo sviluppo del gruppo in Italia, si punta su città come Roma, Firenze e Venezia ma anche sulla montagna.

Di fronte ad un mercato in netta ripresa R Collection evidenzia il ritorno degli americani. Non solo, dagli Usa si evidenzia che le due Top Destination Leisure per l’Italia saranno il Lago di Como e la Costiera Amalfitana.

«Nel 2021 gli stranieri hanno rappresentato solo il 15% delle presenze – aggiunge Rocchi – Attualmente siamo già al 40%. Numeri ancora bassi però, se pensiamo che nel 2019 la nostra clientela era per l’80% straniera. La normalità dei numeri si raggiungerà nel 2023. Consideriamo, per esempio, che gli australiani sono ancora pochi, ma hanno già prenotato per il 2023. A fronte di un calo dei turisti dall’estero in questi due anni, abbiamo però registrato moltissimi italiani, anche nelle scorse vacanze pasquali».

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Olimpiadi, i progetti di Visa per Parigi 2024

Mancano poco più di due mesi alla cerimonia di inaugurazione delle Olimpiadi di Parigi, una nuova edizione dei giochi...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img