domenica, Maggio 19, 2024

Guida agli Internazionali di tennis di Roma

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

L’altro tema scottante e molto dibattuto è quello relativo agli atleti russi e bielorussi: a differenza di quanto deciso dal torneo di Wimbledon che li ha esclusi (può farlo in quanto detentore e organizzatore privato del torneo), a Roma sono stati regolarmente iscritti, secondo le disposizioni di ATP e WTA che la Federtennis è tenuta a rispettare, a meno che direttamente il Governo italiano non prenda una diversa posizione. 

In campo femminile i favori del pronostico vanno alla polacca Iga Swiatek, vincitrice del Roland Garros nel 2020 e nuova numero uno al mondo dopo il ritiro di Ashleigh Barty. 

Gli italiani in campo

Cinque uomini e una donna, sono sei i tennisti italiani ammessi al tabellone principale: Sinner, Sonego, Fognini, Musetti, Cobolli e la Giorgi, cui si potrebbero aggiungere le wild card provenienti dalle qualificazioni.

Non ci sarà Matteo Berrettini, da poco operato alla mano destra infortunata a Miami, così le speranze sono tutte riposte su Jannik Sinner, che ha appena cambiato allenatore passando da Riccardo Piatti a Simone Vagnozzi, e che dopo aver fatto vedere grandi cose sulla terra rossa di Montecarlo (eliminato ai quarti di finale dal numero 3 del mondo Alexander Zverev) sogna di riportare il titolo in Italia a 46 anni dallo storico successo di Adriano Panatta nel 1976.

Rolex Masters  Paris Sinner

Jannik Sinner, 20 anni, numero 12 della classifica ATP

Dubreuil Corinne/ABACA / IPA

Come seguire gli Internazionali d’Italia in diretta

Gli Internazionali d’Italia saranno trasmessi in diretta su Sky (Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno) e in streaming su NOW TV con oltre 100 ore di programmazione. Tutti i giorni notizie, approfondimenti, l’analisi della giornata con gli esperti in diretta dal Foro Italico. Un match al giorno sarà trasmesso anche in chiaro e in diretta dai canali Mediaset (Italia 1 e Canale 20) e un secondo match del tabellone maschile in differita serale da SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre), che trasmetterà in diretta i match femminili in quanto detentore dei diritti WTA. 

LEGGI ANCHE:

Comincia l’era di Carlos Alcaraz, il futuro del tennis è suo

Giornata mondiale del tennis, i 12 tennisti italiani più forti di sempre

La collezione Boss x Matteo Berrettini è arrivata (e noi vogliamo tutto)

Rafael Nadal, tutto il lusso del recordman del tennis (a partire dal jet privato da 5 milioni di euro)

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Il noleggio a lungo termine per privato conviene?

Nell’incerto mercato italiano dell’automotive (-18% di macchine vendute nel 2023 rispetto al pre-Covid), c’è un nicchia che continua ad...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img