domenica, Maggio 19, 2024

Smart #1, aperti i preordini della versione Launch Edition

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Il SUV elettrico Smart #1 è stato presentato da poche settimane, un modello che segna l’inizio di un nuovo capitolo della storia di questo marchio. Adesso, la casa automobilistica ha aperto i preordini della versione Launch Edition che sarà proposta in appena 1.000 esemplari. Per il mercato italiano ne sono state riservate 150 unità. I prezzi di questa versione non sono ancora stati resi noti, così come il completo listino del SUV.

Ne sapremo di più a settembre 2022 quando Smart aprirà ufficialmente gli ordini del suo nuovo modello elettrico. Le prime consegne sono attese per gennaio 2023.

LAUNCH EDITION


image

L’edizione speciale si caratterizza per la carrozzeria di colore Digital White con dettagli a contrasto di colore Matt Gold. La dotazione di serie prevede anche i cerchi in lega da 19 pollici, il tetto panoramico, i rivestimenti in pelle e tessuto di colore bianco con dettagli sempre in colore Matt Gold, il badge “Launch Edition”, il sistema infotainment con schermo da 12,8 pollici, la strumentazione dietro il volante da 10,7 pollici, la telecamera a 360 gradi, i fari Matrix LED e un pacchetto di sistemi ADAS che permette di avere un’assistenza alla guida di Livello 2.

Nulla cambia, invece, a livello del powertrain. Per il momento, Smart #1 è proposta con un unico motore elettrico da 200 kW (272 CV) con 343 Nm di coppia. Le prestazioni non sono state fornite tranne la velocità massima che è di 180 km/h. In ogni caso, vista la potenza del motore, l’accelerazione dovrebbe risultare particolarmente brillante.

Il propulsore è abbinato ad una batteria che presenta una capacità di 66 kWh. Smart dichiara un’autonomia di 420-440 km secondo il ciclo WLTP. Sul fronte della ricarica, l’accumulatore può rifornire di energia ad una potenza massima, in corrente continua, fino a 150 kW. In corrente alternata, invece, fino a 22 kW. Il SUV elettrico supporta anche gli aggiornamenti OTA.

Ricordiamo, infine, che Smart #1 misura 4.270 mm lunghezza x 1.822 mm larghezza x 1.636 mm altezza, con un passo di 2.750 mm. Il bagagliaio può disporre di una capacità di 323-411 litri.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Kinds Of Kindness è la summa del pensiero di Yorgos Lanthimos

Ovviamente non c’è solo questo in questo film molto più sperimentale, radicale e autoriale degli altri, che Lanthimos ha...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img