lunedì, Maggio 27, 2024

Thailandia: un milione di turisti stranieri al mese, a partire da ottobre

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

La Thailandia punta a totalizzare almeno un milione di turisti stranieri al mese, a partire da ottobre in coincidenza con l’alta stagione. Sono queste le stime della Tat – riportate dal portale di informazione thailandese Thaiger -, cifre che corrispondono a circa il 30% degli arrivi mensili pre-Covid.

La Tourism Authority spiega che ora il focus è diretto ai flussi provenienti da alcuni mercati turistici strategici a lungo raggio, tra cui Stati Uniti, Canada e Arabia Saudita. In quest’ultimo caso la promozione è ripartita lo scorso gennaio, quando i governi dei due Paesi hanno riallacciato le relazioni.

Attualmente infatti, due bacini significativi per gli arrivi in Thailandia quasi Cina e Russia, sono fuori dai giochi e, probabilmente, lo resteranno per il resto del 2022, cancellando quasi il 35% del mercato turistico pre-Covid.

Sul fronte del corto raggio, Tat punta ai mercati di India, Australia, Singapore, Malesia e Corea del Sud. Nel mirino anche i paesi di America Latina ed Europa, anche se non è stato specificato quali.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Super computer, le startup che fanno business

L’Europa è in lizza per capitanare il futuro dei super computer, un’occasione per dettarne i valori e assicurarsi un...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img