martedì, Maggio 21, 2024

Alpine, la A110 si tinge di blu e rosa per il GP di Miami

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

In occasione del primo Gran Premio di Formula 1 di Miami, Alpine ha presentato un inedito pacchetto per la sua A110 denominato South Beach Colorway, che si ispira proprio ai colori della Florida, dalle luci al neon di Ocean Drive, agli edifici in stile Art Déco che caratterizzano Miami, per omaggiare la prima edizione della gara americana. Già da oggi è possibile prenotare il pacchetto attraverso l’apposita app Alpine, mentre la commercializzazione comincerà nel corso dell’estate.

NOVITÀ DENTRO E FUORI


image

A caratterizzare la Alpine A110 con il pack South Beach Colorway sono le due tinte esterne tra le quali è possibile scegliere: Bleu Azur e Rose Bruyère. Si tratta di due colori inediti nella gamma, pensati per omaggiare la città americana sede del GP di Formula 1, che fanno però parte della storia del marchio francese. A completare il look degli esterni ci pensano poi i cerchi in lega Sèrac da 18 pollici verniciati di colore bianco. Inediti anche gli interni, che si caratterizzano per la presenza dei tappetini “South Beach”, che nei colori richiamano le tinte della carrozzeria. I sedili e la plancia, invece, sono rifiniti con cuciture a contrasto di colore grigio.

Nessuna novità, invece, sul fronte motori. Sotto il cofano dell’Alpine A110, infatti, resta confermata la presenza dell’ormai ben noto quattro cilindri turbo di 1,8 litri, capace di sviluppare una potenza massima di 252 CV per 320 Nm di coppia. L’unità è abbinata di serie al cambio automatico a doppia frizione a sette rapporti, che manda tutta la potenza disponibile sulle sole ruote posteriori, permettendo alla A110 di scattare da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi. Merito anche del peso molto contenuto della vettura, che ferma l’ago della bilancia ad appena 1.100 kg.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Succo d'arancia, perché il prezzo è ai massimi storici

Ci sono gli effetti del clima e la malattia dell’inverdimento degli agrumi dietro l’aumento del prezzo del succo d’arancia,...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img