venerdì, Maggio 24, 2024

Hyundai, ordine di 2 miliardi di euro per i motori elettrici di Vitesco Technologies

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Il Gruppo Hyundai, come sappiamo, ha un ambizioso progetto di elettrificazione. Questo piano passa anche per Vitesco Technologies che ha ricevuto un importante ordine dal Gruppo coreano del valore di 2 miliardi di euro per la fornitura di unità che saranno utilizzate su di un veicolo elettrico globale di segmento B/C a partire dal 2024. Nello specifico, il Gruppo coreano adotterà l’assale elettrico EMR4 (Electronics Motor Reducer) con potenza di 160 kW (composto da motore elettrico, elettronica di potenza e trasmissione).

Non sappiamo su che vetture questi powertrain saranno utilizzati. Tuttavia, il fatto che l’assale elettrico EMR4 sia a 400 V, significa che non sarà adottato su auto che dispongono della piattaforma E-GMP. Vale la pena di notare che queste unità offriranno 10 kW in più di quelle presenti nelle vetture elettriche del Gruppo dotate di una piattaforma a 400 V. Parliamo, per esempio, della Kia e-niro e della Kona Electric che dispongono di powetrain da 150 kW.

Visto che la piattaforma di Vitesco Technologies sarà integrata su vetture che debutteranno nel 2024, ci sarà modo di sapere qualcosa di più nel corso dei prossimi mesi. Interessante il fatto che EMR4 può coprire un range di potenza che va da 80 a 230 kW. Questo significa che il Gruppo coreano ha scelto una “versione intermedia”. Volendo, comunque, sarebbe possibile dotare le vetture di maggiore potenza.

Vitesco evidenzia che EMR4 è molto più efficiente rispetto alla versione precedente (EMR3) e questo si traduce in una maggiore autonomia. Inoltre, pesa il 25% in meno. Grazie alle sue dimensioni compatte, l’azienda sottolinea che può essere facilmente integrato all’interno delle vetture.

Una notizia, dunque, molto interessante che mette in evidenza ancora una volta come il Gruppo coreano stia accelerando la sua strategia di elettrificazione. Non rimane che attendere ulteriori informazioni.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Portale Dublino New York, siamo andati a provarlo ed è stato fantastico

Hoover: Il fascino esercitato dal portale Dublino-New York è da un certo punto di vista sorprendente, considerando che le...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img