mercoledì, Maggio 22, 2024

Messico: gli arrivi internazionali del primo trimestre sfiorano i livelli del 2019

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Messico protagonista di un primo trimestre 2022 nel segno della ripresa, con un’impennata nel numero di visitatori internazionali.

Miguel Torruco, ministro del turismo, secondo quanto riferito dal Mexico News Daily, ha spiegato che 5,02 milioni di turisti internazionali sono giunti nel Paese con voli commerciali tra gennaio e marzo, per un aumento del 138,5% rispetto allo stesso periodo del 2021. Ma, soprattutto, le cifre del primo trimestre risultano inferiori solo del 7% a quelle registrate nei primi tre mesi del 2019.

Il 77% del totale dei 5,02 milioni di viaggiatori giunti in Messico nei primi tre mesi dell’anno provenivano da tre paesi: Canada, Colombia e Stati Uniti. Il numero di americani risulta in crescita del 101,2% rispetto al 2021, nonché superiore del 14,1% rispetto allo stesso periodo del 2019.

Il ministro ha sottolineato che 3,82 milioni di visitatori internazionali sono entrati in Messico attraverso gli aeroporti di Cancun, Città del Messico e Los Cabos; i tre scali hanno accolto il 76% del numero totale di arrivi nel Paese durante il primo trimestre.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Neuralink inserirà il suo chip nel cervello di un secondo paziente

Neuralink è pronta a inserire per la seconda volta il suo impianto cerebrale in un essere umano. Secondo quanto...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img