venerdì, Maggio 20, 2022

I migliori film sulle catastrofi naturali usciti al cinema

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Quello dei film sulle catastrofi naturali che devastano il nostro pianeta è un genere a sé, amato soprattuto al cinema, sul grande schermo e in visione collettiva, perché fa il suo effetto. 
Pensiamo a 2012 o a The Day After Tomorrow: non avrebbero avuto lo stesso impatto visti in tv o sul computer/tablet seduti da soli o in due sul divano di casa. 

Ecco 10 titoli “catastrofici” da rivedere o recuperare, a partire dallo storico Terremoto del 1974, fino al più recente Don’t Look Up con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, passando per dei classici come L’alba del giorno dopo e Dante’s Peak

10 film sulle catastrofi naturali

Terremoto (1974)

Uno dei film catastrofici che ha dato il via al filone. C’è anche Ava Gardner nel cast oltre a Walter Matthau. Un terremoto sconvolge la città di Los Angeles. Non solo, la gente in panico viene travolta anche da un fiume d’acqua provocato dal crollo di una diga. 

Content

This content can also be viewed on the site it originates from.

LEGGI ANCHE Le migliori commedie italiane degli anni Duemila

Twister (1996)

Si sa, i tornadi sono devastanti quando colpiscono le città degli Stati Uniti. In questo film, realizzato dal regista di Speed, assistiamo alla caccia di twister da parte di due studiosi, i metereologi JoAnne (Helen Hunt) e Bill (Bill Paxton), alle ricerca del tifone perfetto. Robe da matti.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Gli Stati Uniti confermano l'esistenza degli UFO per la prima volta

In un'audizione pubblica al Congresso degli Stati Uniti è stata confermata per la prima volta l’esistenza degli Ufo e...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img