venerdì, Maggio 20, 2022

I locali di Torino dove vivere al meglio Eurovision

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Per l’occasione Torino ha creato, pure, una sorta di EuroClub, di cui fanno parte 10 locali che organizzeranno eventi speciali o proposte ad hoc per l’animazione delle serate durante la settimana del contest.  Il BAUHAUS Paratissima è un contenitore artistico, creativo e multiculturale che nasce nel cortile dell’ARTiglieria di Paratissima, sotto la Mole Antonelliana e alle spalle del Teatro Regio. Per i più gourmand gli EuroClub sono  l’ Osteria Lanterna dove assaggiare una cucina tipica casereccia ma curata nei minimi dettagli, Eataly Lingotto,  il luogo perfetto per i veri gourmet che trovano, oltre ad una selezione di  eccellenze enogastronomiche, 7 ristoranti, di cui uno stellato –  Casa Vicina, 1 Stella Michelin – e ONE APPLE, nei pressi di via Lagrange, Cafè, Restaurant & Cocktail bar che offre cibi naturali in un’architettura metropolitana, nel cuore della downtown torinese. 

La Centrale

La Centrale a Nuvola 

La Centrale 

Da non perdere pure il Mercato Centrale Torino, nel quartiere di Porta Palazzo, che, con le sue 26 botteghe artigiane che comprendono una birreria, una torrefazione e una scuola di cucina, è il più grande mercato all’aperto d’Europa. Spazi alternativi e underground svelano una Torino insolita. La Centrale,  situata nel quartier generale di Lavazza, a Nuvola, è una ex centrale elettrica realizzata nel 1897 dall’ingegnere torinese Ermenegildo Perini nel quartiere Aurora, ed è un luogo iconico ed internazionale dove vibrare sulle note della musica mentre  SNODO-OGR, nel cuore di OGR Torino, è una grande officina contemporanea negli spazi in cui un tempo vi erano solo locomotive.  Per chi ama fare le ore piccole, Pick-Up dal 1971 è una discoteca storica di Torino, la cui atmosfera si ispira ai moderni club di Miami e Tokyo. 

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Gli Stati Uniti confermano l'esistenza degli UFO per la prima volta

In un'audizione pubblica al Congresso degli Stati Uniti è stata confermata per la prima volta l’esistenza degli Ufo e...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img