martedì, Ottobre 3, 2023

BMW iX1, conclusi i test invernali del nuovo SUV elettrico

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

BMW sta completando lo sviluppo del suo nuovo SUV elettrico iX1 di cui abbiamo già parlato diverse volte grazie ad una serie di foto spia che sono emerse nel corso degli ultimi mesi. Adesso, la casa automobilistica tedesca ha fatto sapere che questo suo nuovo modello ha completato i test invernali che si sono svolti presso il suo test center a Arjeplog, nel nord della Svezia, vicino al Circolo Polare Artico. All’interno dello stesso sito, il marchio ha collaudato la nuova generazione della BMW X1 che sarà proposta anche con un powertrain Plug-in.

Parlando del suo nuovo modello elettrico, il costruttore ha condiviso anche una serie di foto che mostrano la iX1 in azione sulle nevi del nord della Svezia.

DOPPIO MOTORE ELETTRICO


image

Le immagini mostrano una vettura ovviamente ancora camuffata. Tuttavia, grazie a passate foto spia avevamo già avuto modo di osservare diversi aspetti del suo design. Il marchio tedesco ha raccontato che i collaudi che si sono svolti nel suo test center in Svezia hanno permesso di mettere alla frusta diversi elementi del nuovo modello elettrico tra cui la batteria, la ricarica, il powertrain, la trazione integrale e le sospensioni.

Il fatto che BMW parli apertamente di trazione integrale è un dettaglio molto interessante. Infatti, questo significa che la BMW iX1 sarà proposta anche con due motori elettrici. Parlando dei propulsori, il marchio tedesco si è limitato ad affermare che utilizzerà dei sistemi eDrive di quinta generazione.

Purtroppo, i dettagli sulle prestazioni non sono stati comunicati. Non sappiamo, inoltre, quante varianti della BMW iX1 saranno proposte e se tutte disporranno del doppio motore elettrico e, quindi, della trazione integrale. Sul fronte dell’autonomia, BMW parla di 413 – 438 km secondo il ciclo WLTP (18,4 – 17,3 kWh/100 km).

Quando debutterà la nuova BMW iX1? La casa automobilistica afferma che sarà lanciata subito dopo la presentazione della nuova generazione della BMW X1 che sarà annunciata in autunno. Questo nuovo SUV elettrico è un modello molto importante per la strategia di elettrificazione del costruttore tedesco. Tra pochi mesi finalmente potremo scoprire tutti i suoi segreti. Possibile, comunque, che prima di allora BMW possa condividere qualche ulteriore dettaglio.

Il modello elettrico sarà prodotto all’interno della stessa linea delle versioni endotermiche e Plug-in della nuova generazione della BMW X1.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Campi Flegrei, c'è chi vuole organizzare prove di evacuazione

In Campania la terra continua a tremare. Alle 22.08 di lunedì 2 ottobre un terremoto ha interessato i Campi...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img