Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Anche nel 2022 grazie a Prime Student gli studenti universitari possono beneficiare di uno sconto del 50 percento sul prezzo dell’abbonamento Amazon Prime — il servizio del colosso dell’ecommerce che garantisce consegne veloci su migliaia di prodotti venduti sull’ecommerce e molto altro. L’offerta è attiva ormai da tempo, e permette di sottoscrivere il pacchetto di servizi Prime pagando 18 euro all’anno anziché i canonici 36 richiesti ai normali utenti. Non solo: per provare il servizio e valutare se faccia al caso proprio, gli studenti hanno a disposizione un periodo di prova triplicato, di 90 giorni in luogo dei canonici 30.
Cosa è incluso in Prime Student
Di fatto Amazon Prime Student funziona esattamente come il normale abbonamento ad Amazon Prime, fatta eccezione per il prezzo dimezzato e il periodo di prova triplicato. I vantaggi inclusi nel pacchetto sono dunque gli stessi.
- Consegne rapide illimitate sui prodotti selezionati del catalogo Amazon: si tratta di un invio in un giorno su più di 2 milioni di prodotti, e di 2 giorni su un’altra vasta gamma di merci.
- Accesso al catalogo di video on demand e dirette streaming di Amazon Prime video, all’interno del quale figurano produzioni originali, classici e blockbuster recenti, oltre alla Champions League e ad altri eventi sportivi.
- La musica in streaming di Amazon Prime Music, che include una selezione di oltre 2 milioni di brani in alta qualità che si possono ascoltare su computer, smartphone, tablet smart tv e smart speaker, espandendo eventualmente il catalogo con l’abbonamento opzionale a Music Unlimited.
- La libreria digitale di Amazon Prime Reading, che mette a disposizione centinaia di volumi in formato ebook da leggere senza alcun costo aggiuntivo fino a quando l’abbonamento è attivo; anche in questo caso la selezione si può espandere sottoscrivendo l’abbonamento opzionale a Kindle Unlimited.
- L’abbonamento a Prime Gaming, il nuovo nome di Twitch Prime, che consente di iscriversi gratuitamente a un canale di uno streamer partner e di ottenere contenuti aggiuntivi per diversi giochi.
- Uno spazio di archiviazione fotografico illimitato su Amazon Photo che arriva a un totale di 5 GB per i contenuti video.
Gli altri sconti per gli abbonati Prime Student
Oltre a questo, gli abbonati al servizio tramite l’offerta Prime Student hanno a disposizione sconti esclusivi su prodotti di alcune categorie e brand. I più vantaggiosi sono i ribassi fino al 10 percento sui prodotti Surface di Microsoft, che includono i laptop Surface Book 3 e Surface Laptop Go e gli ibridi Surface Pro, Surface Go e Surface Pro X, oltre ad abbonamenti scontati al pacchetto Office. Tra gli altri prezzi promozionali figurano un 10 percento di sconto su una selezione di articoli di moda e di cura del corpo, e un 5 percento su diversi articoli di cancelleria.
Come iscriversi a Prime Student
Per abbonarsi a Prime Student basta recarsi alla pagina di iscrizione e seguire le istruzioni della procedura, che è molto semplice ed è divisa in due fasi.
Per prima cosa si deve compilare il modulo con i dati richiesti come indirizzo email dell’università, anno di laurea, metodo di pagamento scelto e indirizzo di fatturazione, quindi inviare il tutto e attendere di ricevere il link di verifica nella mail per confermare l’indirizzo e completare l’iter. Se non si avesse un indirizzo email universitario come da requisiti allora potrebbe essere necessario un controllo manuale da parte della piattaforma.
Terminato l’iter si può sfruttare da subito il periodo di prova gratuita di 90 giorni, al termine del quale verranno automaticamente scalati i 18 euro del primo anno di abbonamento. Il prelievo non è inesorabile, e può essere annullato in qualunque momento del periodo di prova da chiunque non si trovasse soddisfatto del pacchetto.
Per i non studenti universitari, il prezzo dell’abbonamento Amazon Prime è di 36 euro all’anno o 3,99 euro al mese con 30 giorni di prova gratuita, ecco il link per iscriversi subito.