Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Lot amplia il network internazionale con l’aggiunta di cinque nuove destinazioni, mossa determinata dai cambiamenti forzati dell’operativo a causa del conflitto in Ucraina.
Rafał Milczarski, ceo della compagnia aerea polacca, ha dichiarato che saranno introdotto voli diretti da Varsavia a Mumbai, Il Cairo, Sarajevo, Baku e Pristina. Milczarski ha aggiunto che, dopo l’invasione russa dell’Ucraina, Lot ha cancellato i collegamenti per l’Ucraina, la Russia e la Bielorussia. “Per compensare i collegamenti persi e per utilizzare al massimo i nostri aeromobili abbiamo cercato di sostituirli con nuove destinazioni”.
I voli diretti per Mumbai saranno lanciati il 31 maggio: il collegamento annuale sarà operato da Dreamliner due volte a settimana nella stagione estiva. I voli annuali per Il Cairo decolleranno sempre il 31 maggio, e saranno operati in estate da Embraer 190 cinque volte a settimana. Il 30 maggio, Lot aprirà il primo collegamento con la Bosnia ed Erzegovina, con cinque voli settimanali per Sarajevo: anche questa sarà una destinazione annuale. Un collegamento annuale Varsavia-Baku-Varsavia sarà inaugurato il 27 maggio, con quattro voli settimanali. I voli diretti a Pristina, la capitale del Kosovo, saranno lanciati il 6 giugno, quattro i voli settimanali nella stagione estiva, fino al 22 settembre.