Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Volkswagen sta lavorando alla nuova generazione della Passat Variant. Come sappiamo, il marchio tedesco ha deciso di non proporre più la versione berlina. La nuova generazione di questo modello porterà diverse novità e sarà venduta anche con motorizzazioni ibride Plug-in. Proprio la variante dotata del powertrain Plug-in della nuova Passat Variant è stata intercettata su strada durante una serie di test.
Le nuove foto spia mostrano un muletto della futura Volkswagen Passat Variant eHybrid. Che si tratti della versione PHEV lo si può notare dalla presenza dello sportellino per la ricarica posizionato sul parafango anteriore sinistro. Parlando brevemente del look della vettura, già passate foto spia dei muletti della nuova Passat Variant avevano permesso di notare che non ci dovrebbero essere grandi stravolgimenti ma solo una serie di affinamenti, soprattutto a livello del frontale per dare all’auto un aspetto più sportiveggiante.
Pare che la nuova Passat Variant possa presentare dimensioni leggermente superiori a quelle dell’attuale modello, a tutto vantaggio dell’abitabilità interna. Per quanto riguarda l’abitacolo della nuova generazione della Passat Variant, si può facilmente immaginare che il nuovo modello disporrà della strumentazione digitale e di un sistema infotainment di ultima generazione.
MAGGIORE AUTONOMIA IN ELETTRICO
Per quanto riguarda il powertrain Plug-in, dovrebbe essere un importante passo avanti rispetto a quello presente oggi sulla Passat GTE. Pare che sotto il cofano ci sarà un motore benzina TSI da 1.5 litri abbinato ad un’unità elettrica. Indiscrezioni parlavano della volontà di Volkswagen di arrivare a raddoppiare la capacità dell’attuale batteria della Passat GTE che è di circa 13 kWh. In questo modo si punterebbe ad offrire un’autonomia in solo elettrico che possa avvicinarsi ai 100 km.
Inoltre, sembra che il marchio tedesco voglia offrire anche la ricarica rapida in corrente continua. Ovviamente, il nuovo modello sarà proposto anche con ulteriori motorizzazioni. Non ci sarà una versione 100% elettrica in quanto Volkswagen sta lavorando allo sviluppo di Aero B, una berlina elettrica che dovrebbe debuttare nel corso del 2023.
Non rimane che attendere ulteriori informazioni per capire meglio le caratteristiche della futura nuova Passat Variant. Ci sarà sicuramente modo di saperne di più visto che il nuovo modello dovrebbe debuttare nel corso del prossimo anno.