martedì, Settembre 26, 2023

R Collection, mercato Usa in ripresa. Obiettivo 2022 rafforzare rapporto con adv e tour operator

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Il mercato proveniente dalle agenzie di viaggio e dai tour operator rappresenta per il R Collection una fetta importante. La R Collection include oggi otto strutture: 4 sul Lago di Como – il Grand Hotel Victoria di Menaggio, il Royal Victoria, la Villa Cipressi di Varenna e l’Hotel Regina Olga a Cernobbio – tre a Milano – Mentana, City Life Poliziano, e Hotel King – e una in Liguria – il Grand Hotel Bristol Resort & Spa di Rapallo, nel Golfo del Tigullio.

Il Gruppo alberghiero, che fa capo alla famiglia Rocchi, punta a rafforzare ancora il rapporto con il trade. «Attualmente lavoriamo con Uvet e Gattinoni – spiega  Ludovica Rocchi brand director di R Collection  – In generale le prenotazioni  arrivano per il 40 per cento tramite le adv, ma la percentuale varia a seconda della location (sul Lago di Como l’80% della clientela Usa prenota tramite agenzia). Si tratta di una percentuale con margini di crescita interessanti. A mio parere le agenzie devono poter conoscere molto bene il prodotto per poterlo proporre ad una clientela sempre più preparata. Non solo ma l’agenzia deve poter fidelizzare il cliente e puntare su esperienze personalizzate per rendere l’esperienza veramente unica».

Di fronte ad un mercato in netta ripresa R Collection evidenzia il ritorno degli americani. Non solo, dagli Usa si evidenzia che le due Top Destination Leisure per l’Italia saranno il Lago di Como e la Costiera Amalfitana. «Nel 2021 gli stranieri hanno rappresentato solo il 15% delle presenze – aggiunge Rocchi – Attualmente siamo già al 40%. Numeri ancora bassi però, se pensiamo che nel 2019 la nostra clientela era per l’80% straniera. La normalità dei numeri si raggiungerà nel 2023».

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Un computer quantistico ci proteggerà dagli attacchi informatici?

Quando si parla di intelligenza artificiale si fa riferimento per lo più ai pericoli che questa può rappresentare finendo...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img