Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
United Airlines è operativa sulla nuova rotta stagionale tra Milano Malpensa e Chicago O’Hare, unica compagnia aerea ad offrire un volo diretto tra le due città.
Il nuovo volo di United è stato lanciato sulla scia dei voli giornalieri diretti annuali e già esistenti tra Roma e Milano Malpensa e l’hub di New York/Newark e in aggiunta ai voli stagionali tra Roma e gli hub di Chicago O’Hare e Washington Dulles, nonché tra Venezia e Napoli e l’hub di New York/Newark. Il vettore raddoppierà inoltre le frequenze tra l’aeroporto di Roma Fiumicino e New York/Newark da una a due volte al giorno a partire dal 28 maggio 2022. United servirà più aeroporti in Italia di qualsiasi altra aerolinea statunitense offrendo, nella stagione estiva 2022, otto voli diretti giornalieri dall’Italia agli Stati Uniti.
“In qualità di unico vettore ad offrire un volo diretto tra Milano e Chicago – ha commentato Thorsten Lettnin, director sales Continental Europe, India and West Africa di United – rafforziamo il nostro network internazionale fornendo ai nostri clienti italiani comodi collegamenti attraverso l’hub di United a Chicago O’Hare dal quale è possibile raggiungere, con un solo scalo, oltre 100 destinazioni in coincidenza, in tutto il continente americano”.
Il nuovo servizio dall’Italia fa parte della più grande espansione transatlantica della storia di United. In previsione di una forte ripresa dei viaggi estivi in Europa, United inaugurerà o ripristinerà 30 voli transatlantici da metà aprile a inizio giugno. Il network transatlantico della compagnia sarà più grande del 25% rispetto al 2019. Con questa espansione, United servirà più destinazioni transatlantiche di ogni altro vettore statunitense diventando così la compagnia aerea con il maggior numero di rotte Atlantiche della sua storia.