domenica, Settembre 8, 2024

How I Met Your Father è l'ottima serialità che ricicla se stessa

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Sarà lui il Father del titolo? Difficile dirlo, dato che la speranza di altre numerose stagioni moltiplicherà sicuramente gli intrecci e i misteri tenendoci appesi fino alla rivelazione finale. Nel frattempo veniamo introdotti a una varietà di personaggi che potrebbero depistare, come Ian (Daniel Augustin), biologo marino che però parte per l’Australia. E poi ci sono tutti gli amici di Sophie, dalla sua coinquilina Valentina (Francia Raisa), che si mette un po’ incoscientemente col fisicatissimo artistocratico inglese Charlie (Tom Ainsley), a Sid (Suraj Sharma) e Helen (Tien Tran), rispettivamente migliore amico e sorella adottiva di Jesse.

Mentre i creatori di Mother, Carter Bays e Craig Thomas, sono ancora coinvolti in veste di produttori, a occuparsi della scrittura di questa nuova versione sono Isaac Aptaker e Elizabeth Berger, che avevano già lavorato a This Is Us e Love, Victor. Il cambio della guardia permette di aggiornare un po’ lo stile della serie che, sebbene forse non serrato e tagliente tanto quanto quello dell’originale, si però vagamente più esplicito e sicuramente più contemporaneo, tra Fomo, appuntamenti al buio, problemi immobiliari e crisi millennial. Anche il cast rispecchia un’attenzione maggiore alla diversità di origini etniche e orientamenti sessuali. Duff, poi, sicuramente più matura e sfaccettata di un tempo, regala poi una protagonista credibile con cui empatizzare subito, anche se è difficile pensare che abbia così tanti problemi relazionali, visto che è sicuramente più attraente e meno imbranata del Ted Mosby della serie madre.

I fan di How I Met Your Mother, accantonate le riserve nostalgiche, troveranno sicuramente pane per i loro denti qui, soprattutto a captare tutti i rimandi agli episodi storici: l’appartamento in cui vivono Sid e Jesse, per esempio, è stato ereditato da “una vecchia coppia sposata”, ovvero Marshall e Lily, mentre le battute sulle camicie di Jesse richiamano le stesse fatte a Ted e tornerà anche la Goliath National Bank dove lavoravano Barney, Ted e Marshall. Per il resto, ovviamente, How I Met Your Father deve trovare il suo corso, la sua identità specifica, e anche se i personaggi ci mettono un po’ a delinearsi nelle loro caratteristiche principali (nessuno è così straightforward e immediatamente riconoscibile come lo era Barney, per esempio), le premesse sono davvero buone. Rinunciando a un pizzico di originalità, forse, in questo caso riusciremo a divertirci comunque

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Discarica di Peccioli, tutti ne dovrebbero avere una così

Peccioli (Pisa) - La discarica di Peccioli? Più che una discarica, è un miracolo a cielo aperto: una di...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img