Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Una nuova imperdibile collezione firmata Converse si dedica al mondo dei Pokémon con quattro modelli classici di sneaker che rendono omaggio ad altrettanti mostriciattoli tra i più amati della saga Nintendo: la versione gialla è con Pikachu, quella arancione con Charizard, quella ocra con Eevee e quella rosa con Mewtwo. I riferimenti ai Pokémon sono quasi impercettibili a un primo sguardo, così da mantenere lo stile piuttosto minimalista e si trovano sul lato e sulla linguetta. Una serie che sta già creando molto interesse da noi, ma per il momento è un’esclusiva nipponica.
Un incontro curioso quello tra Converse e Pokémon con le scarpe Chuck Taylor All Star in edizione limitata, che diventeranno verosimilmente pezzi da collezione. Le colorazioni gialla, arancione, ocra e rosa riprendono quelle dei mostriciattoli corrispondenti quindi Pikachu, Charizard, Eevee e Mewtwo rispettivamente e ci sono vari dettagli che impreziosiscono il tutto. La linguetta ospita una versione in pixel-art del Pokémon, sul lato esterno posteriore della calzatura c’è il nome della creatura (nella trasposizione giapponese, che è differente rispetto a quella occidentale), il numero corrispondente sul Pokedex e indicazioni su peso e altezza.
Visto che le confezioni d’acquisto contengono le scarpe, Converse ha avuto la geniale idea di colorarle come le Pokéball che ospitano i Pokémon e dunque sono tutte identiche bianche con coperchio rosso. La chicca finale è una targhetta per i lacci che raffigura sempre in pixel art la Pokéball per Pikachu, una Megaball per Eevee, una Ultraball per Charizard e naturalmente una Masterball per Mewtwo. Non cambiano invece i prezzi per le varie versioni che sono infatti vendute sul sito ufficiale Converse giapponese a 9900 yen pari a 72 euro al cambio attuale. Per i fan italiani in viaggio in Giappone è un’occasione succulenta da non farsi scappare, così come era capitato di recente con i biscotti Oreo x Pokémon.