Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Qatar Airways ha siglato una nuova partnership strategica con Virgin Australia, che espanderà significativamente i network, le lounge e i programmi fedeltà di entrambe le compagnie.mA partire dalla metà di quest’anno, la nuova collaborazione offrirà ai passeggeri maggiori opportunità, un’esperienza senza pari e vantaggi unici, viaggiando tra l’Australia e la rete globale di Qatar Airways.
L’intesa è stata annunciata in occasione dell’Arabian Travel Market di Dubai, dove Qatar Airways ha una presenza significativa, e offrirà all’Australia ottime opportunità per la ripresa del settore del turismo, aprendo al contempo un mondo di nuove opportunità di viaggio per i clienti di entrambe le compagnie aeree.
Qatar Airways attualmente opera voli giornalieri per Melbourne, Sydney, Brisbane e Perth, oltre a tre voli settimanali per Adelaide che proseguono per Auckland, in Nuova Zelanda. Grazie al nuovo accordo di codeshare, i passeggeri di Qatar Airways potranno viaggiare senza problemi verso 35 destinazioni del vasto network nazionale di Virgin Australia, comprese le più popolari destinazioni turistiche australiane, tra cui Cairns, Gold Coast, Alice Springs e Broome, con una sola prenotazione. Inoltre, i clienti della compagnia qatariota, avranno anche accesso ai mercati internazionali a corto raggio di Virgin Australia, recentemente rilanciati, tra cui Fiji e Queenstown, Nuova Zelanda.
Allo stesso modo, i viaggiatori di Virgin Australia e i membri del premiato programma di fidelizzazione Velocity Frequent Flyer della compagnia aerea, potranno accedere direttamente al network di Qatar Airways, il quale comprende oltre 140 destinazioni in tutto il mondo e che includono il Medio Oriente, l’Europa e l’Africa, attraverso l’hub della compagnia aerea, l’Hamad International Airport di Doha riconosciuto da Skytrax come il “World’s Best Airport”.