sabato, Settembre 14, 2024

Dal 16 maggio la mascherina non è più obbligatoria sugli aerei

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

L’Agenzia dell’Unione europea per la sicurezza aerea (Easa) e il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc) hanno annunciato che, a partire dal 16 maggio, l’uso della mascherina sugli aerei non sarà più obbligatorio.

A partire dalla prossima settimana, le mascherine per il viso non saranno più obbligatorie sui viaggi aerei in tutti i casi, in linea con i requisiti in evoluzione delle autorità nazionali di tutta Europa per il trasporto pubblico. 

Raccomandazione

Tuttavia, questa è una raccomandazione, quindi la cosa rimane nelle mani dei governi. Ad esempio, sui voli da o verso un paese in cui l’uso delle mascherine è ancora obbligatorio sui mezzi pubblici, continuerà ad essere necessaria. Allo stesso modo, i passeggeri ad alto rischio devono continuare a utilizzarla.

D’altra parte il suo utilizzo è ancora uno dei modi migliori per ridurre la trasmissione. «Sebbene l’uso obbligatorio delle mascherine non sia più raccomandato, è importante notare che, insieme al distanziamento fisico e alla buona igiene delle mani, è uno dei metodi migliori per ridurre la trasmissione», ha affermato il direttore dell’Ecdc Andrea Ammond.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Poliomielite, un vecchio virus custodito in Francia ha risolto il caso di un'infezione in Cina

Un vecchio virus. Un caso di poliomielite misterioso in un piccolo paziente cinese. E un’indagine nata per interesse storico,...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img