venerdì, Settembre 20, 2024

Q8, accordo con Enel X Way per la ricarica delle auto elettriche

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Uno degli obiettivi di Enel X Way, la nuova società del Gruppo Enel guidata da Elisabetta Ripa, è quello di offrire alle persone una rete di ricarica sempre più ampia per semplificare i pieni di energia. Proprio su questo fronte arriva una novità che rientra nel progetto avviato tra Enel X Way e Q8 per l’installazione di nuovi siti di ricarica per veicoli elettrici in Italia di cui abbiamo già parlato in passato.

Adesso, le due società hanno ampliato la loro collaborazione siglando un accordo di interoperabilità che consentirà ai clienti di Q8 di accedere alla rete di ricarica per veicoli elettrici di Enel X Way in Italia, utilizzando l’app Cartissima Q8. I clienti di Q8, dunque, avranno accesso ad una rete di ricarica composta da 15 mila punti in tutta Italia.

Attraverso l’app Cartissima Q8 sarà ora possibile, quindi, individuare comodamente la stazione di ricarica vicina, prenotare la presa 15 minuti prima dell’arrivo presso il punto di ricarica, monitorare costantemente lo stato di ricarica e ricevere una notifica al completamento della stessa. Fadel Al Faraj, AD di Q8, su questa novità ha commentato:

Sono molto orgoglioso di ampliare ulteriormente la nostra partnership con Enel X Way, un operatore che riteniamo cruciale per l’infrastruttura di ricarica elettrica del Paese. Come Q8 siamo impegnati a partecipare a una transizione verso una mobilità sempre più sostenibile e smart, come in questo caso grazie alla nostra app Cartissima. Sostenibilità ed innovazione tecnologica al servizio dei clienti: sono questi i nostri fattori strategici che ci forniranno ulteriore supporto per competere sul mercato nel lungo periodo.

Elisabetta Ripa, CEO di Enel X Way, ha aggiunto:

L’obiettivo di Enel X Way è dare un forte impulso al processo di transizione dalla mobilità tradizionale a quella elettrica puntando sullo sviluppo di soluzioni di ricarica sempre più avanzate e sull’offerta di servizi per i trasporti sostenibili realizzati in base alle esigenze dei clienti. La crescita della mobilità elettrica si poggia anche sugli accordi tra le più importanti realtà del settore, ed è per questo che abbiamo rafforzato la partnership con Q8. Da oggi, grazie all’accordo di interoperabilità, i clienti Q8 potranno utilizzare le nostre stazioni su tutto il territorio e vivere un’esperienza di ricarica comoda e rapida.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Alluvione in Emilia Romagna, i ritardi nei fondi

Poco prima, il ministro aveva elogiato l'operato del commissario all'emergenza alluvione 2023 in Emilia Romagna, il generale Francesco Paolo...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img