giovedì, Settembre 19, 2024

Volkswagen rilancia il marchio Scout: SUV e pickup elettrici per l'America

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Il Gruppo Volkswagen punta a voler incrementare ulteriormente le sue quote di mercato nel settore delle auto elettriche in America. Per questo, intende offrire nei prossimi anni modelli specifici per questo mercato. Il Gruppo tedesco ha dunque deciso di rilanciare il marchio Scout che aveva acquisito nel 2020 come parte dell’acquisizione di Navistar. La cosa interessante, è che il Gruppo tedesco vuole creare una società separata ed indipendente per proporre sul mercato americano i suoi modelli elettrici a marchio Scout.

Secondo quanto si apprende, l’obiettivo è di lanciare sul mercato un pickup elettrico e un SUV elettrico pensati espressamente per le esigenze della clientela americana. Che il Gruppo tedesco voglia puntare su questi modelli non è affatto strano viste le richieste del mercato.

In America, in particolare, i pickup elettrici e i SUV di grandi dimensioni piacciono molto. Dunque, il Gruppo Volkswagen punta, sulla carta, ad entrare in competizione con marchi come Ford e Rivian che propongono modelli a batteria come il Ford F-150 Lightning, il Rivian R1T e il Rivian R1S.

Annunciando questo progetto, il Gruppo tedesco ha condiviso anche alcuni teaser che mostrano le linee generali dei nuovi modelli. A quanto pare, il prossimo anno saranno svelati i primi prototipi. L’inizio della produzione è attesa per il 2026. Sul fronte tecnico è stato detto molto poco. Volkswagen parla solo di una nuova piattaforma tecnica. Questo potrebbe voler dire che non sarà utilizzata la ben nota piattaforma MEB, oggi sfruttata per diversi modelli elettrici del Gruppo tedesco.

Visto che al debutto del pickup elettrico e del SUV elettrico a marchio Scout manca ancora diverso tempo, sicuramente ci sarà modo di scoprire maggiori dettagli su questo progetto. La volontà di creare una società separata ed indipendente per portare avanti questa iniziativa nasce dalla volontà di realizzare una struttura che possa muoversi rapidamente, sfruttando le sinergie che offre il Gruppo tedesco. La nuova società dovrebbe essere formalizzata entro la fine del 2022.

Un progetto, dunque, estremamente interessante che dovrebbe permettere al Gruppo tedesco di poter raggiungere i suoi obiettivi di crescita sul mercato americano. Non rimane che attendere maggiori informazioni.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Alluvione in Emilia Romagna, i ritardi nei fondi

Poco prima, il ministro aveva elogiato l'operato del commissario all'emergenza alluvione 2023 in Emilia Romagna, il generale Francesco Paolo...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img