Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
All Nippon Airways aggiunge capacità al network europeo, grazie all’allentamento delle restrizioni di viaggio in Giappone e in altri paesi. Dopo la sospensione a partire da marzo dei voli per alcune città europee, dal 1° giugno sarà ripristinato il collegamento Londra-Tokyo Haneda, con tre frequenze alla settimana.
Inoltre, Ana ha aumentato il numero di voli e frequenze per rispondere alla crescente domanda fra il Nord America e l’Asia. Nel complesso il vettore giapponese opererà in maggio 1.385 voli (operation rate 26%) e in giugno 1.464 voli (operation rate 28%, rispetto a quello del business plan dell’esercizio fiscale 2020-21).
Anche i voli nonstop da Haneda a Londra saranno operati lungo la rotta polare settentrionale come quelli da Narita a Bruxelles e da Haneda a Francoforte. Il tempo di volo sui voli in direzione ovest sarà inferiore rispetto alla rotta dell’Asia centrale e non richiederà il rifornimento di carburante in un punto di transito, un vantaggio sia per il trasporto passeggeri che merci. Per i voli da Haneda a Londra, la rotta polare settentrionale riduce il tempo di volo di circa 60-90 minuti rispetto alla rotta dell’Asia centrale (il tempo può variare a seconda della stagione e delle condizioni meteorologiche).