venerdì, Maggio 20, 2022

Lexus UX Hybrid, le novità del Model Year 2023. Prezzi da 41.500 euro

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Il Model Year 2023 della Lexus UX Hybrid introduce diverse novità per il crossover giapponese. Gli aggiornamenti, tra le altre cose, includono inedite tecnologie, colori, un nuovo allestimento e tanto altro. La gamma è ordinabile da oggi e le prime unità saranno disponibili nelle concessionarie Lexus da settembre.

COLORI E ALLESTIMENTI


image

Lexus ha introdotto un nuovo colore esterno, il Sonic Platinum che utilizza un’avanzata tecnologia di verniciatura che permette di migliorare la brillantezza e di offrire un’ombreggiatura più profonda sulla carrozzeria dell’auto. Per quanto riguarda l’abitacolo, nelle versioni top di gamma è disponibile una nuova opzione di colore Hazel. Inoltre, si può richiedere un rivestimento in pelle traforata con un motivo a punto Kagome, “ispirato a una tradizionale trama a canestro giapponese”.

Il crossover giapponese è proposto negli allestimenti Urban, Design, F-Sport e Luxury. Una delle novità del Model Year 2023 è l’introduzione dell’allestimento Design che si caratterizza per offrire un design bitone con sei tinte disponibili in combinazione con un tetto nero a contrasto. Inoltre, abbiamo la griglia F-Sport a clessidra, caratterizzata da una trama a L, rifinita in nero con una cornice cromata per la parte inferiore.

Anche il paraurti posteriore ha un design specifico F-Sport, con spoiler nero lucido sul tetto e modanature specifiche attorno ai gruppi ottici. Spiccano poi i cerchi in lega da 18 pollici con un design a 10 razze e una finitura metallizzata scura. La dotazione di serie di questo allestimento offre, tra le altre cose, rivestimenti dei sedili in pelle sintetica, sedili anteriori riscaldati, climatizzatore automatico bizona con sistema Nanoe-X, telecamera per la retromarcia, tergicristalli automatici, fari a LED con abbaglianti automatici, modanature passaruota nere e badge Lexus “F” e il nuovo sistema multimediale con display da 8 pollici.

La versione d’accesso Urban offre di serie un equipaggiamento già molto completo tra cui il nuovo sistema multimediale con display da 8 pollici, smart entry, retrovisore elettrocromatico e caricatore wireless per smartphone. Abbiamo poi gli allestimenti top gamma, F Sport e Luxury, equipaggiati con il sistema multimediale Lexus Link Pro con display da 12 pollici. La versione Luxury aggiunge il Sistema audio premium Mark Levinson.

Parlando della versione F-Sport, Lexus fa sapere che mantiene le sospensioni adattive variabili e le barre antirollio anteriori e posteriori per migliorare la dinamica di guida. La sensazione di sterzata è stata migliorata con un nuovo giunto rigido tra la parte superiore del supporto della scatola dello sterzo e l’elemento di sospensione. Inoltre, la forza di smorzamento dell’ammortizzatore è stata opportunamente regolata per prestazioni ottimali.

Il Model Year 2023 include una serie di misure per aumentare ulteriormente la rigidità del corpo vettura come saldature a punti aggiuntive sul bordo inferiore dell’apertura del longherone e dell’apertura del pannello posteriore inferiore e un rinforzo più rigido del portellone posteriore in acciaio.

NUOVO INFOTAINMENT


image

Lexus UX Hybrid 2023 dispone dell’ultima versione del sistema infotainment del costruttore giapponese che si può avere con schermo da 8 o da 12,3 pollici. I nuovi display sono stati spostati di 143 mm in avanti sul cruscotto, portandoli più vicini al guidatore per un funzionamento più semplice. Inoltre, per migliorare l’esperienza d’uso è stata aumentata la potenza di calcolo. Il nuovo sistema di riconoscimento vocale include la possibilità di usare l’assistente di bordo “Hey Lexus”.

Ovviamente sono presenti i supporti ad Apple CarPlay e ad Android Auto. Il sistema infotainment supporta gli aggiornamenti OTA. Continua ad essere presente l’applicazione per smartphone che permette di gestire da remoto alcune funzionalità del crossover.

MOTORE E SICUREZZA


image

Non ci sono novità per quanto riguarda la meccanica. Il powertrain Full Hybrid continua ad offrire 184 CV/135 kW. Alcuni modelli possono contare anche sulla trazione integrale. Sul fronte della sicurezza, Lexus racconta che nuove tarature del Lexus Safety System + di UX migliorano le prestazioni del sistema di pre-collisione, dotando l’auto di Intersection Turning Assist per svolte a destra e a sinistra più sicure nel traffico agli incroci e di Emergency Steering Assist, che aiuta il guidatore a sterzare per evitare gli ostacoli senza allontanarsi dalla corsia di marcia. Il Dynamic Radar Cruise Control può contare sulla riduzione della velocità in curva, regolando automaticamente la velocità del veicolo in base al raggio di curvatura della strada.

PREZZI


image

Lexus UX Hybrid parte da 41.500 euro per la versione Urban. L’allestimento Design si può avere da 45.500 euro, mentre il top di gamma parte da 51.500 euro per la versione F-Sport. Per questi allestimenti il passaggio alla trazione integrale è di 2.000 euro. La versione Luxury parte da 55.500 euro. Tutta la nuova gamma UX Hybrid beneficia di 7.700 euro di Bonus Lexus con permuta o rottamazione.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Gli Stati Uniti confermano l'esistenza degli UFO per la prima volta

In un'audizione pubblica al Congresso degli Stati Uniti è stata confermata per la prima volta l’esistenza degli Ufo e...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img